fbpx

Onoranze Funebri, a Torino un’impresa celebra la vita finanziando la ricerca.

L’ultimo saluto da tributare a una persona cara scomparsa riveste un ruolo di grande importanza nel processo di elaborazione del lutto. La certezza di aver onorato nel migliore dei modi la memoria di chi ci ha lasciato, rispettando le sue volontà, può essere di grande aiuto per superare il dolore e lo sconforto causati dalla perdita. Affidarsi a una casa funeraria capace di garantire eleganza, privacy e in grado di prestare assistenza ai familiari del defunto anche nell’espletamento delle pratiche burocratiche successive al decesso, dunque, diventa fondamentale.

La scelta, tutt’altro che banale, deve essere ponderata con cura, nella certezza di essersi rivolti a professionisti del settore. Spazi adeguati nei quali ospitare la camera ardente, strumentazioni all’avanguardia per consentire lo svolgimento di cerimonie del ricordo avvalendosi del supporto delle migliori tecnologie multimediali, consulenze in ambito previdenziale e successorio, ad esempio, sono soltanto alcune delle peculiarità che rendono le Onoranze Funebri Torino Giubileo un leader riconosciuto e consolidato nell’arte del commiato.

Oltre alla vicinanza prima, durante e dopo le esequie a quanti vengono colpiti da un lutto, l’impresa con sede in corso Bramante ha sviluppato negli anni un’attenzione crescente nei confronti delle realtà caritatevoli e solidali del territorio. Un segno tangibile di riconoscenza verso la città della Mole, dove Giubileo ha messo solide radici, dettato dalla convinzione che il tessuto sociale di una comunità debba essere il motore di processi di sviluppo da realizzare attraverso progetti degni di nota e dai risultati pregnanti.

Nel 25° anniversario della sua fondazione, così, Giubileo ha scelto di offrire il proprio contributo partecipando, insieme ad altre autorevoli realtà piemontesi, a un percorso di raccolta fondi destinati a una borsa di studio per la ricerca d’eccellenza. Un modo concreto e immediato per celebrare la vita, il futuro e la speranza, schierandosi dalla parte dello studio e della scienza applicata al nuovo che avanza.

A beneficiarne sarà la “Fondazione Ricerca Molinette ETS”, ente senza scopo di lucro nato nel 2001 al fine di incentivare la ricerca all’interno del Polo Ospedaliero-Universitario “Città della Scienza e della Salute” di Torino. Il tutto teso a fornire ai pazienti un’assistenza e una qualità delle cure sempre più performanti, con l’intenzione di mettere al centro la vita umana e il rispetto doveroso per essa.

«Siamo da sempre attenti a ogni iniziativa pronta a produrre ricadute positive per la collettività – spiega Serena Scarafia, presidente del Cda di  Giubileo – Specie nell’attuale momento storico, caratterizzato da conflitti, recessioni e contrasti, spendersi attivamente in favore di una finalità nobile quale la ricerca scientifica è un segno di armonia e di cooperazione che confidiamo possa essere di esempio».

«Ringraziamo di cuore la “Fondazione Ricerca Molinette ETS” per la preziosa opportunità di collaborazione – prosegue Serena Scarafia – Il nostro auspicio è che il cammino sin qui intrapreso insieme possa confluire in nuove occasioni d’incontro nel segno del comune amore per la Vita e la Salute, entrambi valori assoluti di ogni società civile che voglia definirsi tale». Un’esigenza che si manifesta in tutta la sua evidenza ai professionisti di Giubileo, quotidianamente alle prese con il dolore dei familiari colpiti da un lutto e impegnati ad offrire loro servizi di alta qualità per non far mai mancare il proprio sostegno.

fonte: lastampa.it

Condividi
Indietro