fbpx

Abruzzo. Avvio di un nuovo corso formativo per aspiranti Operatori Funebri.

Aperte le Iscrizioni per il Nuovo Corso di Formazione da Operatore Funebre/Necroforo.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte per il nuovo corso di formazione che mira a preparare aspiranti operatori funebri/necrofori. Questo corso, riconosciuto dalla regione Abruzzo e promosso da Focus Formazione, si propone di fornire competenze e conoscenze conformi alla normativa vigente, per consentire agli operatori di gestire le varie fasi del servizio di trasporto funebre, dalla consegna della persona defunta ai parenti fino alle esequie.
Per partecipare al corso, è richiesto di aver adempiuto all’obbligo di istruzione e di aver raggiunto la maggiore età, o di aver adempiuto al diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale.
Per i cittadini stranieri, è fondamentale avere conoscenze linguistiche italiane almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, una verifica che avverrà in sede di selezione, a meno che il candidato non possieda già un’attestazione di valore equivalente.
Per i cittadini extracomunitari, è necessario possedere un regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del corso o dimostrare di aver richiesto il rinnovo, documentato dalla presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.
Coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero devono allegare alla domanda di iscrizione la dichiarazione di valore o un documento equipollente che attesti il livello di scolarizzazione.

Condividi
Indietro