fbpx

Atto vandalico alla Misericordia di Fucecchio.

Atto vandalico alla Misericordia di Fucecchio: durante la notte tra lunedì e martedì, una vetrata della sede delle onoranze funebri, situata accanto all’ingresso dell’Associazione in corso Matteotti, è stata distrutta con un mattone.
La scoperta del danno è stata fatta da una dipendente che, giunta sul posto per il suo turno alle 6:30 del mattino, ha immediatamente segnalato l’accaduto al governatore Ciro Macchiaroli. Quest’ultimo ha provveduto a presentare denuncia ai carabinieri per il vile atto vandalico perpetrato da ignoti.
Macchiaroli ha espresso forte disappunto per l’accaduto, definendolo un gesto gravissimo e inaccettabile, soprattutto considerando che l’obiettivo è stato un’organizzazione di volontariato come la Misericordia, impegnata esclusivamente in attività umanitarie sul territorio.
Il governatore ha sottolineato l’importanza di garantire maggiore sicurezza e deterrenza contro simili atti vandalici, suggerendo l’installazione di telecamere di sorveglianza a circuito chiuso, soprattutto considerando il recente rinnovamento del corso Matteotti da parte del Comune.
Ha inoltre evidenziato l’inaccettabile situazione di un’apparecchiatura di sorveglianza non funzionante e l’assenza di altre telecamere nel centro del paese, che potrebbero contribuire alla sicurezza della comunità.

Condividi
Indietro