fbpx

Prosdocimo Spa, diventa società ELITE di Borsa Italiana e coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia e Europa.

ELITE, lanciato da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, è l’ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici. La missione di ELITE è supportare le aziende nella crescita sostenibile di lungo periodo, accelerando il processo di accesso a capitali, competenze e networking.

Prosdocimo Spa, società di Pordenone attiva da oltre quattro generazione nel settore dei servizi funerari; la prima nel Triveneto a proporre alle famiglie il servizio di Casa Funeraria, è entrata a far parte di ELITE, l’ecosistema di Euronext che supporta le PMI nella loro crescita sostenibile di lungo periodo.

ELITE raggiunge le 2200 società, a testimonianza della vivacità delle migliori imprese e del loro forte interesse a preparare e strutturare la propria crescita.

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato:

“Siamo felici di dare il benvenuto in ELITE a Prosdocimo Spa che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. ELITE è un ponte tra le aziende eccellenti del Paese e i mercati dei capitali, privati e pubblici, con l’obiettivo di sostenere le imprese con competenze e finanza per trasformare i propri piani strategici in iniziative concrete di crescita. Operare in un contesto tanto competitivo e in continua evoluzione impone di dotarsi di strumenti nuovi per cogliere le sfide e gestire i cambiamenti. Acquisire risorse strategiche per navigare il presente e prepararsi al futuro è fondamentale sia nello sviluppo dell’azienda che nell’attrarre l’interesse del mercato.”

Alessandro Prosdocimo Amministratore Delegato di Prosdocimo Spa.

“Rappresento la quarta generazione di famiglia che ha scelto di occuparsi dei servizi funerari per le famiglie dei nostri paesi. I tempi sono cambiati e negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria trasformazione delle tradizioni e della cultura con cui le famiglie affrontano il tema del lutto e del commiato. Abbiamo cercato di rispondere ed incontrare questi cambiamenti già una decina di anni fa, proponendo la prima Casa Funeraria del Triveneto. Come operatore ho il dovere di tenermi sempre aggiornato e formato per rispondere con la stessa professionalità e partecipazione con cui da sempre abbiamo accompagnato le famiglie nel nostro territorio. Il percorso di Elite rappresenta per me e per la mia famiglia un punto di partenza per un futuro dei servizi funerari sempre più attuali e sensibili alla comunità attuale che rispettando la tradizione e la cura italiana”.

Condividi
Indietro