fbpx

Paitone. Aperta la Casa Funeraria delle Onoranze Funebri Colombo.

La provincia di Brescia continua a distinguersi a livello nazionale per la presenza di numerose strutture dedicate al commiato, con oltre 90 realizzazioni operative al momento. Questo trend evidenzia la crescente preferenza delle famiglie nel selezionare la Casa Funeraria come luogo privilegiato per celebrare l’addio ai propri cari.
Tra le più recenti realizzazioni, spicca la Casa Funeraria delle Onoranze Funebri Colombo, inaugurata a Paitone lungo la direttrice che collega Brescia a Salò sul lago di Garda. Il progetto, sviluppato dallo studio Architettura+ di Brescia, ha trasformato un locale di 400 mq, inizialmente adibito a deposito di materiale elettrico, in una struttura accogliente, caratterizzata da un’elegante e discreta immagine.
Particolare attenzione è stata dedicata agli esterni dell’edificio, con la creazione di un’area verde, una veletta che incornicia l’ingresso dei visitatori e una colorazione delle murature sobria, in grado di integrare armoniosamente le ampie vetrate della facciata. Gli interni, caratterizzati dall’eleganza, richiamano un’atmosfera domestica che si allinea perfettamente alla visione del team di progettisti di Architettura+.
Marco Colombo e la figlia Lucrezia condividono la soddisfazione nel realizzare un sogno a lungo inseguito.
La Casa Funeraria non solo aggiunge estrema professionalità ai servizi offerti dalle Onoranze Funebri Colombo ma è diventata una richiesta frequente da parte della clientela.
La struttura, in ottemperanza alla nuova normativa della Regione Lombardia, dispone nella zona dedicata ai visitatori di una spaziosa hall, due camere ardenti, una sala per il commiato, un ufficio per la gestione delle pratiche e un locale ristoro.
Nella zona riservata agli operatori, sono presenti il garage, il magazzino, l’area dedicata alla preparazione, oltre ai locali destinati agli impianti tecnici.

Condividi
Indietro