fbpx

Crevalcore: al via il cantiere per la realizzazione della nuova Casa Funeraria.

Il giorno 30 agosto con la demolizione del vecchio distributore di Viale Amendola, ormai in disuso da più di 20 anni, sono partiti i lavori per la realizzazione di una nuova Casa Funeraria.
L’opera sarà interamente finanziata e realizzata dalla società “Domus Immobiliare s.r.l.” selezionata attraverso un avviso pubblico con manifestazione di interesse e sarà gestita dall’agenzia di pompe funebri “ Concordia s.r.l.”.
L’intervento, oltre a riqualificare un’area abbandonata da oltre 20 anni, prevede la conclusione dell’opera di bonifica dell’area interessata dal vecchio distributore, il tutto senza minimo aggravio per le casse comunali.
“E’ sempre delicato trattare il fine vita – dichiara il sindaco Marco Martelli – in quanto ricadiamo in una sfera sensibile e intima per ognuno di noi. Tuttavia, ancora oggi, e da parecchio tempo davvero, la sala del commiato si trova in una struttura provvisoria in attesa di una collocazione definitiva che, a causa delle note vicissitudini che hanno colpito il nostro paese, non ultimo il sisma del 2012, tardava ad arrivare. Si è pensato quindi di mettere in gioco un’area abbandonata e degradata da oltre un ventennio, per riqualificare l’area e dare ai cittadini di Crevalcore un’alternativa alla sede provvisoria.”

continua a leggere su: modena2000.it

Condividi
Indietro