fbpx

Caronno Varesino. Inaugurata la Casa Funeraria delle Onoranze Funebri Broggini.

Il 16 febbraio, la Casa Funeraria delle Onoranze Funebri Broggini ha aperto le sue porte a Caronno Varesino. Ivan Petruzzelli, insieme a sua moglie Anna e ai familiari, ha accolto circa 200 invitati per la cerimonia di inaugurazione della moderna struttura. “Da tempo sentivamo l’esigenza di dotare il nostro territorio di una casa funeraria capace di accogliere in un ambiente dedicato coloro che desiderano rendere omaggio al defunto”, ha dichiarato Petruzzelli. “Abbiamo scelto questo edificio dopo aver esaminato diverse opzioni, supportati dai progettisti di Architettura+ che ci hanno confermato la fattibilità del progetto.”

L’edificio, originariamente una fabbrica di componenti elettronici in disuso da alcuni mesi, si estende su due piani da 500 mq ciascuno.
La ristrutturazione per adattarlo alle nuove esigenze ha comportato la creazione al piano terra di un accogliente ingresso, uffici, sala preparazione/osservazione, magazzino e garage. L’accesso al primo piano avviene sia tramite scale che ascensore.

Il piano superiore ospita quattro sale con antisala e una sala per il commiato, affiancate da una sala esposizione, uno spazio ristoro, servizi e impianti.
I progettisti di Architettura+ hanno dedicato particolare attenzione all’uso dell’illuminazione naturale nei percorsi comuni e nelle antisale, attraverso una soluzione architettonica di vedo/non vedo che assicura luminosità e riservatezza quando questi spazi sono occupati da una famiglia.
La semplicità e il calore degli spazi, grazie all’utilizzo sapiente di colori, luci e arredi, hanno sorpreso positivamente i visitatori, i quali hanno descritto il luogo come più una residenza che un luogo destinato ai defunti.

Vai sul portale nazionale delle Case Funerarie per vedere tutto.

Condividi
Indietro