fbpx

Infortunistica Tossani, da 71 anni la storia del risarcimento in Italia.

Incidenti, sinistri, malasanità, infortuni sono all’ordine del giorno, ma quando si resta coinvolti spesso riuscire a ottenere un risarcimento del danno subito non è così semplice come potrebbe apparire.
Il rischio è infatti quello di perdersi nei meandri della giustizia e della burocrazia, e non riuscire a far valere i propri diritti. Proprio per tutelare coloro che hanno subito un danno, mettendoli in condizione di affermare le proprie ragioni e di vedersi riconoscere il giusto risarcimento, 71 anni fa, nel 1952, è nata Infortunistica Tossani, la prima azienda in Italia specializzata nell’assistenza a coloro che sono rimasti coinvolti in un sinistro per il quale vogliono richiedere, evitando la lunga trafila del contenzioso civile, un rapido risarcimento del danno.
A spingere il fondatore, Michele Tossani, a creare un’impresa specializzata proprio in questo settore fu un’esperienza personale. Rimasto vittima di un incidente nel 1949, l’allora 31enne imprenditore bolognese, scoprì sulla propria pelle quanto fosse difficile ottenere un equo risarcimento da parte di una compagnia assicuratrice. Alla fine, grazie alla sua posizione sociale, Tossani riuscì nell’impresa e ottenne il risarcimento, ma comprese che per una persona comune, priva dell’esperienza e delle conoscenze tecnico-normative che regolano il settore, era quasi impossibile far valere i propri diritti e ottenere quanto dovuto.

guarda il video su: TGCOM24

 

Condividi
Indietro