Giubileo Torino. Rendere onore alla storia di una vita.

LOGO-GIUBILEOPresente dal 2000 sul territorio torinese, Giubileo srl da sempre crede nel proprio lavoro ed ha investito risorse umane ed economiche per offrire i migliori servizi utili a “rendere onore alla storia di una vita” con rispetto verso chi non c’è più e con un professionale e sensibile supporto nei confronti di chi vive il dolore della perdita.

Giubileo cura rigorosamente e nel dettaglio ogni aspetto aziendale, dalla struttura imprenditoriale alla salute dei lavoratori (alla quale presta particolare attenzione) e con un occhio di riguardo alla formazione del personale che viene aggiornata semestralmente, oltre che con quanto pertinente alla professione del necroforo sulla base delle vigenti normative e disposizioni della Regione Piemonte, con corsi che mirano a preparare figure pronte a supportare, ad affrontare e a gestire qualunque eventualità.

Tutti i dipendenti sono quindi preparati per svolgere il proprio lavoro con competenza, con professionalità, con sensibilità e con un approccio che, al di là dell’adempimento al proprio ruolo, possa rappresentare un reale, educato, elegante e sensibile contributo per accompagnare con rispetto e con delicatezza nell’ultimo saluto. Vale la pena ricordare il corso di galateo con Barbara Ronchi della Rocca e quello di teatro con l’attrice Elena Astone, volto a far provare forti emozioni per comprendere quali difficoltà possano verificarsi e per elaborare modalità idonee a supportare adeguatamente i dolenti; e poi corsi di guida sicura, sicurezza stradale e tecnica di guida svolti con i carri funebri e con le auto su una pista in Val Susa per simulare situazioni di difficoltà (chiazze d’olio, ghiaccio, ostacoli) e per perfezionare la capacità di saper condurre con riguardo e con sicurezza i mezzi di fronte ad ogni eventualità; ed infine i corsi di movimentazione dei carichi, di portamento, di rielaborazione del lutto tenuti da accreditati psicologi esterni.

L’ azienda, che adotta un proprio codice etico, è coadiuvata da un Responsabile per la Sicurezza Esterna che ha stilato il DVR per la valutazione dei rischi e da un medico competente con il quale si segue un protocollo semestrale per la salute dei lavoratori.

Giubileo ha tra le proprie priorità quella dell’ascolto degli individui, con la convinzione che chi opera a contatto con le persone, e ne vive i problemi, debba essere pronto ad impegnarsi per aiutarle a risolverli o, quantomeno, deve contribuire a fornire alcuni strumenti affinché esse possano affrontarli.

Solidarietà, rispetto e presenza caratterizzano il modo di operare di Giubileo che ritiene che l’esperienza nell’approccio a momenti molto delicati debba condurre a comportamenti e a scelte su dove e come agire in aiuto delle persone.

Ecco perché, tra le diverse altre attività, promuove anche la cultura con “Giubileo per la cultura”: essere capaci di investire in sapere, ricerca ed istruzione significa credere negli individui e rispettarli, volerli proteggere ed arricchire. Giubileo organizza direttamente o rende possibili appuntamenti istituzionali sul territorio certa del fatto che il mondo, e di conseguenza le sensibilità, il rispetto per il dolore, le religioni e i rapporti umani cambiano anche in base alle scelte personali e al modo di intraprendere le relazioni sociali: e più la società “conosce”, più aumentano le possibilità di crescita e di miglioramento.

Fra gli ultimi eventi sponsorizzati merita una menzione “Torino Spiritualità 2015”, un progetto del Circolo dei Lettori che ha portato nel capoluogo piemontese studiosi provenienti da molti Paesi.

Giubileo è fortemente impegnata anche sul piano etico: ha infatti sottoscritto un accordo con Adusbef per garantire ai dolenti la massima chiarezza e la più assoluta trasparenza nella stipula dei contratti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indietro