fbpx

Milano. Nuova acquisizione per l’Impresa San Siro.

HOFI, Impresa San Siro American Funeral e Impresa Generali hanno perfezionato l’acquisizione del 100% di Generali srl da parte di Impresa San Siro. Con oltre 50 anni di storia, Generali è uno dei marchi storici di servizi funerari nella città di Milano, conosciuto da tutti e accompagnato da una ottima reputazione. Grazie all’intesa societaria con Impresa San Siro, entrerà a far parte del Gruppo Hofi e potrà avvalersi anche delle due prestigiose Case Funerarie di Milano.
L’investimento è in linea con il progetto di crescita e di consolidamento settoriale avviato da Augens Capital nel gennaio 2019 con la costituzione della holding HOFI e l’acquisizione di Impresa San Siro. L’obiettivo è legato alla creazione del primo Gruppo italiano del settore ad azionariato istituzionale. HOFI si propone infatti come aggregatore di un comparto che in Italia oggi, diversamente da quanto si riscontra sui mercati internazionali, è molto parcellizzato, essendo formato da oltre 6.000 piccole realtà territoriali che si trovano di frequente ad affrontare problemi di passaggio generazionale o di organizzazione.
Maurizio Cal è stato confermato amministratore di Generali e collaborerà con il Gruppo nello sviluppo delle attività, assicurando la continuità dell’impostazione qualitativa che ha caratterizzato la società fin dalla sua fondazione oltre cinquant’anni fa.
Siamo molto lieti di questa operazione” ha dichiarato Marco Mantica, Presidente di Augens Capital. “Generali è uno dei marchi più conosciuti e prestigiosi di Milano e siamo entusiasti della possibilità di collaborare con Maurizio Cal nel proseguire lo sviluppo dell’azienda. Questa operazione ribadisce la validità del nostro progetto per diventare partner preferenziale di quegli operatori che desiderano aggregare la loro realtà per migliorare la propria offerta e per assicurare continuità alla propria azienda”.
Come Impresa San Siro, anche Generali è un fornitore storico di servizi nella città di Milano” ha detto Andrea Cerato, Presidente di Impresa San Siro. “La nostra strategia prevede, in stretta collaborazione con Maurizio Cal, di rafforzare la struttura organizzativa di Generali e la sua capacità commerciale presso clienti privati ed istituzioni con le quali la società già collabora”.
Sono molto lieto di iniziare a lavorare con il team di HOFI e Impresa San Siro per la prossima fase di sviluppo di Generali. Il nostro settore sta attraversando diversi cambiamenti normativi e culturali e ritengo che l’operazione di integrazione con Impresa San Siro sia la miglior scelta possibile per espandere i servizi ai nostri clienti mantenendo la massima cura nella qualità che ha caratterizzato il nostro stile aziendale per tanti anni”: queste le prime parole con cui Maurizio Cal ha salutato la sottoscrizione dell’accordo.

Condividi
Indietro