fbpx

Addio ad Aurora, la cavalla che ha guidato il corteo funebre della Regina Elisabetta II: “Ora galoppa liberamente nei cieli”.

Aurora, la possente cavalla dal manto bianco, nota per aver guidato il corteo funebre della Regina Elisabetta II nel 2022 lungo la “Long Walk”, sarà commemorata con un funerale di alto livello nel Regno Unito. La cavalla, giunta a 13 anni d’età, ha onorato il servizio nella polizia inglese per un lungo periodo.

L’annuncio della sua scomparsa è stato fatto dalla Thames Valley Police, il suo ex corpo di appartenenza, che le ha dedicato un elogio funebre commovente. Aurora viene descritta come un “gigante gentile” dalla natura docile, sempre pronta a svolgere il suo lavoro con dedizione.

Aurora si unì alla polizia nel 2015 e ha concluso la sua carriera in modo memorabile il 19 settembre, durante il corteo funebre della Regina. Nel messaggio di congedo rivolto ai media, i suoi ex colleghi poliziotti esprimono la loro gratitudine dicendo: “Non potremo mai ringraziarla abbastanza. Ora galoppa libera, dolce ragazza, senza alcun dolore. Grazie per il tuo servizio impeccabile.”

Condividi
Indietro