fbpx

Non aprite quella bara.

Il 14 marzo alle 21 presso la multisala Omnia, sarà presentato “Non aprite quella bara”, la commedia noir made in Prato diretta da Matteo Querci, che ha anche curato la sceneggiatura in collaborazione con Tommaso Santi e Micol De Angelis. La fotografia è di Daniele Botteselle, la colonna sonora è stata composta da Andrea Benassai, mentre Francesco Ciampi è uno dei protagonisti. Il film vanta la partecipazione dell’attore hollywoodiano Tomas Arana e vede nel cast altri talentuosi attori toscani come Paolo Hendel, Gaia Nanni, Alessio Sardelli e Barbara Enrichi.
La produzione ha inoltre arricchito il cast con l’aggiunta del bravo attore bolognese Orfeo Orlando, legato affettivamente alla città di Prato. Le location scelte per le riprese includono Lucchio, Bagni di Lucca, San Marcello Pistoiese, Barberino e naturalmente Prato.
Il film presenta due fratelli completamente diversi, soprattutto fisicamente (Ciampi e Orlando), coinvolti in una serie di strane circostanze, equivoci e fughe, con i classici cattivi alle spalle. La pellicola di Querci, un misto di black comedy e on the road, si diverte a giocare con diversi generi cinematografici, mettendo in evidenza i tempi comici dei due protagonisti alle prese con personaggi divertenti e stravaganti.
Alfio ed Enzo, insoliti fratelli eredi di un’agenzia di onoranze funebri di famiglia, si trovano in una serie di sfortunate circostanze durante uno dei loro trasporti, culminando con un’improvvisa avaria al carro funebre. Il resto della trama sarà svelato sul grande schermo dell’Omnia. Il debutto di Querci dietro la macchina da presa con un lungometraggio sembra già promettere un successo, con numerose proiezioni sold out fin dal primo giorno di programmazione.

Condividi
Indietro