fbpx

Lo spettacolo “Funeral Home” in scena dal 12 al 14 gennaio presso il Teatro Comunale di Ferrara.

Giacomo Poretti e Daniela Cristofori in Funeral Home al Teatro Comunale di Ferrara dal 12 al 14 gennaio 2024.
Dal 12 al 14 gennaio 2024, Giacomo Poretti condivide il palcoscenico del Teatro Comunale di Ferrara con Daniela Cristofori nel divertente spettacolo “Funeral Home”. Sabato 13 gennaio, alle ore 18, è previsto un incontro con la compagnia nella Sala teatrale, moderato da Marcello Corvino, direttore artistico del teatro.
La trama vede Poretti e Cristofori nei panni di Ambrogio e Rita, una coppia di anziani che partecipa a un funerale. Mentre lei si presenta elegante e raffinata, lui è un mix tra abito da cerimonia e abbigliamento casual. I due sono lì per commemorare il loro migliore amico defunto, ma vivranno un’ora e mezza di inseguimenti comici e poetici durante la cerimonia, con lui che cerca di evitare la realtà e lei che cerca di riportarlo indietro.
L’opera, diretta e interpretata da Poretti e Cristofori, presenta una collaborazione ai dialoghi, regia e disegno luci di Marco Zoppello, cenografia di Stefano Zullo, costumi di Eleonora Rossi, musiche originali e sound design di Giovanni Frison. La produzione è a cura del Teatro de Gli Incamminati/deSidera.

Gli orari degli spettacoli sono venerdì 12 e sabato 13 gennaio alle ore 20:30, e domenica 14 gennaio alle ore 16 presso il Teatro Comunale di Ferrara.
I biglietti, con prezzi che vanno da 8 a 32 euro, sono disponibili presso la biglietteria in corso Martiri della Libertà 21, aperta nei giorni indicati e fino all’inizio dello spettacolo. Per informazioni e acquisti, contattare [email protected] o chiamare il 0532.202675. I biglietti sono acquistabili anche sul sito del Teatro e su Vivaticket.
Prossimi appuntamenti di prosa includono “Il cacciatore di Nazisti. L’avventurosa vita di Simon Wiesenthal” con Remo Girone dal 19 al 21 gennaio e la commedia “Un curioso accidente” di Carlo Goldoni, interpretata da Gabriele Lavia e la sua Compagnia, nei giorni 2, 3 e 4 febbraio.”

Condividi
Indietro