fbpx
Pet

Aprirà a Bologna una sala del commiato per dare l’ultimo saluto ai nostri animali domestici.

Bologna si appresta ad aprire una sala di commiato presso il cimitero di Borgo Panigale, progetto ideato e sviluppato da Bologna Servizi Cimiteriali, programmato per essere completato tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Questa iniziativa mira a offrire alle famiglie un luogo dedicato per salutare e dare l’ultima carezza ai propri amati animali domestici prima della cremazione, riconoscendo la necessità di fornire sostegno emotivo durante questi momenti difficili.

La sala di commiato costituirà uno spazio riservato, concepito per permettere ai proprietari di concludere il loro addio in un ambiente rispettoso e compassionevole, dove potranno esprimere gratitudine per l’affetto e la compagnia ricevuti nel corso degli anni da cani, gatti e altri amici animali.

L’iniziativa non si limiterà alla sola sala di commiato, ma includerà anche la realizzazione di un impianto di cremazione all’interno del cimitero di Borgo Panigale. Questa struttura offrirà ai proprietari l’opzione di cremare i loro animali domestici in un contesto pubblico, evitando il ricorso a ditte private.

Il progetto sottolinea una crescente consapevolezza dell’importanza del legame tra le persone e i loro animali domestici. Offrendo un servizio compassionevole e rispettoso durante i momenti di perdita, Bologna si impegna a fornire un supporto significativo alle famiglie colpite dalla separazione da un amico animale.

Condividi
Indietro