fbpx
Pet

Torino. Nasce “Tyche Pet”, per cremare gli animali da compagnia.

Il Piemonte ha un rapporto cane/cittadino di 1 ogni 5,7 e Torino città di 1 ogni 3,7. Numeri per cui è possibile immaginare l’importanza del problema fine vita per gli amici a quattro zampe. Apre a Torino “Tyche pet”, impianto per la cremazione degli animali da compagnia: cani, gatti, uccellini. L’iniziativa parte da Socrem Torino.
Vogliamo offrire un servizio di livello alto”, afferma Fabrizio Gombia, presidente e amministratore delegato di Tyche, “per supportare la scelta cremazionista come gesto d’amore nei confronti dei nostri fedeli amici. Accompagnare i proprietari in un momento di dolore e difficile, con la giusta sensibilità e con un approccio rispettoso e delicato, è il nostro modo per dimostrare l’attenzione che gli animali meritano, anche dopo che la loro vita è terminata”.
Con la possibilità di effettuare veri e propri riti di commiato, l’offerta di servizi di Tyche Pet si struttura per rispondere alle esigenze tanto degli operatori del settore, come i veterinari, quanto dei proprietari degli animali d’affezione, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per il tessuto sociale torinese “Stimiamo di poter assistere” spiega Matteo Sciarra, responsabile del Centro Tyche Pet di Torino, “tra i 3.200 e i 4.300 piccoli amici all’anno, considerando solo i tassi di mortalità di cani e gatti. La nostra priorità sarà quella di garantire il tracciamento delle cremazioni e la trasparenza dei processi, in modo da rendere ai padroni degli animali il miglior servizio possibile per salutare i loro preziosi compagni di viaggio e conservarne un ricordo”.

fonte: corriere.it

Condividi
Indietro