fbpx

Stati Uniti. Morto Paul Alexander, l’uomo che ha trascorso 70 anni in un “polmone d’acciaio”.

Paul Alexander, l’uomo noto per aver vissuto la straordinaria vita confinata in un “polmone d’acciaio”, è deceduto a Dallas, negli Stati Uniti, all’età di 78 anni, luogo e data della sua nascita. Da giovane, Paul sopravvisse a una battaglia con la poliomielite che lo rese paralizzato per il resto della sua vita.
La sua straordinaria storia lo ha reso un simbolo di resilienza e determinazione.
Secondo quanto riportato da CBS News, Paul Alexander fu recentemente ricoverato d’urgenza in ospedale dopo essersi ammalato di COVID-19, ma fu poi dimesso. Tuttavia, la sua salute continuava a essere fragile.
Durante la sua lunga vita, Paul, noto anche come “l’uomo del polmone d’acciaio”, raggiunse traguardi sorprendenti. Nonostante la sua disabilità, frequentò l’università e perseguì la carriera di avvocato. Nel 2020, il suo libro di memorie, intitolato “Three Minutes for a Dog”, catturò l’attenzione di tutto il mondo, offrendo uno sguardo intimo sulla sua straordinaria esistenza.
Negli ultimi anni, Paul viveva in una modesta stanza senza finestre, e una petizione su GoFundMe fu avviata per aiutarlo a coprire le spese mediche.
La petizione sottolineava le difficoltà finanziarie che Paul affrontava, evidenziando lo sfruttamento subito e l’alto costo dell’assistenza sanitaria che lo lasciava con risorse limitate per sopravvivere.
Il suo decesso è stato annunciato proprio sulla pagina della petizione, accompagnato da un toccante messaggio del fratello di Paul, ringraziando coloro che hanno donato e sottolineando l’ispirazione che Paul ha portato a così tante persone nel corso della sua vita. Le donazioni raccolte saranno utilizzate per coprire le spese del funerale di Paul, offrendo così un degno addio a un uomo che ha toccato così tante vite con la sua straordinaria storia di resilienza e speranza.

Condividi
Indietro