fbpx

Ulteriore acquisizione per l’Impresa San Siro.

Impresa San Siro ha perfezionato l’acquisizione del 70% delle Onoranze Funebri Serpi. Fondata nel 1958, Serpi è il fornitore storico di servizi funerari nella città di Besnate e nei paesi limitrofi, con un marchio molto conosciuto e di ottima reputazione; da oggi entrerà a far parte del gruppo HOFI e potrà avvalersi delle infrastrutture della San Siro.
L’investimento in Serpi è in linea con il progetto di crescita e di consolidamento settoriale avviato da Augens Capital nel gennaio 2019 con la costituzione della holding HOFI e con l’acquisizione di Impresa San Siro. Il progetto è volto alla creazione del primo grande gruppo italiano del settore: HOFI si propone infatti come il futuro aggregatore di un comparto che oggi, diversamente da quanto si riscontra nei mercati internazionali, è molto parcellizzato, essendo formato da oltre 6.000 piccole realtà territoriali che si trovano di frequente ad affrontare problemi di passaggio generazionale o di organizzazione.
Giorgio e Aldo Serpi, azionisti e amministratori di Serpi srl, sono stati confermati nel proprio ruolo e collaboreranno nello sviluppo delle attività, assicurando la continuità dell’impostazione qualitativa che ha caratterizzato la società fin dalla sua fondazione oltre cinquant’anni fa.
Siamo molto lieti di accogliere Serpi all’interno del nostro gruppo” dichiara Marco Mantica, Presidente di HOFI. “È uno dei marchi più conosciuti e prestigiosi nella provincia di Varese e siamo entusiasti della possibilità di contribuire a perseguire lo sviluppo dell’azienda. Questa operazione ribadisce la validità di un progetto volto a creare in Italia un gruppo strutturato che prevede HOFI quale partner preferenziale di quegli operatori che desiderano aggregare la loro realtà per migliorare la propria offerta e per assicurare la continuità della propria azienda”.
Anche Serpi è un fornitore storico di servizi nella sua area geografica” afferma Andrea Cerato, Presidente di Impresa San Siro. “La nostra strategia prevede di rafforzare la struttura organizzativa di Serpi e la sua capacità commerciale presso clienti privati ed istituzioni con le quali la società già da tempo collabora. L’acquisto di Serpi è un primo passo importante per la creazione di un polo nella provincia di Varese attraverso cui aggregare altre realtà d’eccellenza per generare significative sinergie logistiche”.
Siamo molto lieti di iniziare a lavorare con il team di HOFI e con Impresa San Siro” dicono Giorgio e Aldo Serpi. “Il nostro settore sta attraversando diversi cambiamenti normativi e culturali e riteniamo che l’operazione di integrazione con San Siro sia la miglior scelta possibile per garantire la continuità della nostra impresa e per espandere i servizi ai nostri clienti mantenendo la massima cura nella qualità che per tanti anni ha caratterizzato il nostro stile aziendale”.

Condividi
Indietro