fbpx

TANEXPO 2024. Prof. Javier Eduardo Chavez Insunza.

Prof. Javier Eduardo Chavez Insunza: Innovazione nella Formazione Funeraria al TANEXPO.

Nell’ambito di TANEXPO, la fiera internazionale dedicata al settore funerario che si tiene a Bologna, spicca la presenza del Prof. Javier Eduardo Chavez Insunza, rinomato docente di tanatoestetica e di Tanatoprassi della Scuola Superiore di Funeraria.
La sua partecipazione sottolinea l’importanza della formazione specialistica nel trattamento e nella cura delle salme, un ambito che richiede non solo competenze tecniche elevate ma anche una profonda sensibilità etica e legale.
Attualmente impegnato nell’insegnamento presso l’Impresa Funebre Croce Verde nel Regno Emilia, il Prof. Chavez rappresenta una figura rilevante nell’educazione funeraria in Italia.
La Scuola Funeraria, grazie al suo contributo, si distingue per essere tra l’unica nel paese a offrire formazione pratica diretta sulle salme.
Questo approccio consente agli studenti non solo di acquisire le competenze necessarie per operare nel settore in maniera responsabile e conforme alla normativa vigente, ma anche di affrontare con professionalità e rispetto il delicato compito di assistere le famiglie nel momento del lutto.
L’obiettivo del Prof. Chavez e della Scuola Funeraria è quello di garantire una preparazione di alta qualità per tutti coloro che desiderano intraprendere questa professione, enfatizzando l’importanza di un trattamento della salma che rispetti pienamente i principi di legalità e dignità.
Attraverso un percorso formativo che unisce teoria e pratica, gli studenti vengono guidati a comprendere la complessità e la delicatezza del lavoro funerario, promuovendo standard elevati di cura e attenzione nei confronti dei defunti e delle loro famiglie.
Per coloro che sono interessati a saperne di più sulla Scuola Funeraria e sui corsi offerti, è possibile contattare direttamente l’istituto attraverso il sito web ufficiale.
La presenza del Prof. Javier Eduardo Chavez Insunza al TANEXPO sottolinea l’importanza della formazione continua e dell’aggiornamento professionale nel settore funerario, evidenziando come l’educazione di qualità sia fondamentale per garantire servizi che rispondano in modo etico e professionale alle esigenze delle famiglie in un momento tanto delicato della loro vita.

 

 

Condividi
Indietro