fbpx

“Nuovi Sguardi: la figura professionale del Cerimoniere” Reggio Emilia 29 febbraio – 2 marzo 2024.

Dal 29 febbraio al 2 marzo ha avuto luogo, presso la Casa Funeraria Croce Verde di Reggio Emilia, una nuova edizione del format “Nuovi SguardiLa figura professionale del Cerimoniere”. Il corso è una delle proposte didattiche altamente specialistiche ideate e realizzate dalla Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria fondata da Carmelo Pezzino con il supporto di Conference Service Srl.
Il Corso, coordinato dalla tanatologa Maria Angela Gelati, si è sviluppato secondo una formula snella e dinamica in cui, oltre ad una breve parte teorica nella quale sono stati approfonditi gli aspetti psicologici e comportamentali del lutto, si è data grande attenzione ad una sperimentazione attiva che aiuta a meglio rapportarsi con i dolenti e a identificare spazi, tempi e modalità utili a “costruire” una cerimonia davvero unica ed equilibrata.
Entusiasti i partecipanti che hanno immediatamente potuto mettere in atto quanto appreso, valorizzando il proprio lavoro ed offrendo ai dolenti un servizio più consapevole e più qualificato, e che hanno auspicato di poter ampliare le proprie conoscenze sulla materia.

Per informazioni e iscrizioni: Tel. 051 40 86 458.
www.formazionefuneraria.it[email protected]

Condividi
Indietro