fbpx

Insediato il Comitato Scientifico della Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria.

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la Casa Funeraria Croce Verde di Reggio Emilia, una riunione informale del neocostituito Comitato Scientifico della Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria. Per molti dei componenti si è trattato di andare a conoscere direttamente una struttura davvero bella e funzionale che, dopo l’inaugurazione del 28 gennaio 2022, ha iniziato a funzionare a pieno regime e che ha già ospitato in quest’ultimo periodo tre corsi di Formazione Specialistica sulla Tanatoestetica.
L’accordo con la Scuola, che ci riconosce quale sede principale della stessa per i prossimi anni, è per noi motivo di grande soddisfazione”, afferma Stefano Bigliardi, Direttore di Onoranze Funebri Croce Verde. “Poter contribuire ad una reale crescita professionale della categoria è un traguardo che intendiamo raggiungere e consolidare. L’unanime apprezzamento dimostrato da docenti e discenti testimonia che abbiamo intrapreso una strada giusta della quale l’intera città, che già ci riconosce quali leader assoluti sul territorio, potrà andare fiera ed orgogliosa”.
L’incontro di Reggio Emilia ha permesso anche di poter valutare la pianificazione di una serie di iniziative che vedranno protagonista la Scuola in occasione di Tanexpo 2022: messi a punto gli ultimi dettagli, a breve verrà ufficializzato il programma definitivo.
Questi i componenti del Comitato Scientifico della Scuola, in ordine rigorosamente alfabetico: Stefano Bigliardi (Direttore Onoranze Funebri Croce Verde), Javier Eduardo Chavez Inzunza (Tanatoprattore), Asher Colombo (Università di Bologna), Michele Corsini (Direttore Croce Verde Onoranze Funebri Appennino Reggiano), Michele Gaeta (Direttore Bologna Servizi Cimiteriali), Maria Angela Gelati (Tanatologa), Alberto Leanza (Presidente Tanexpo), Paolo Panizza (Direttore Bologna Servizi Funerari), Carmelo Pezzino (Direttore TGFuneral24).
Sono tutte figure di spicco, molto note negli ambienti della funeraria italiana e internazionale: a loro il compito di proporre progetti innovativi e moderni che sappiano ben rappresentare l’evoluzione di figure professionali che sempre più avvertono l’importanza e la responsabilità del ruolo sociale svolto.

Condividi
Indietro