fbpx

“Nuovi Gesti – la figura professionale del Tanatoprattore”. Reggio Emilia, 26 febbraio – 1° marzo 2024.

Dal 26 febbraio al 1° marzo ha avuto luogo, presso la Casa Funeraria Croce Verde di Reggio Emilia, una nuova edizione del format “Nuovi GestiLa figura professionale del Tanatoprattore”.
Il corso è una delle proposte didattiche altamente specialistiche ideate e realizzate dalla Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria fondata da Carmelo Pezzino con il supporto di Conference Service Srl.
Affidato ad un prestigioso docente, il Prof. Javier Eduardo Chavez Inzunza, ha usufruito dell’ottima dotazione tecnologica e della perfetta organizzazione degli spazi tecnici offerte dalla Casa Funeraria Croce Verde che rappresenta la sede ideale per erogare una formazione di elevatissimo livello.
Chavez Inzunza è un noto tanatoprattore spagnolo: socio fondatore della International Academy of Thanatotechnologicial Studies (ente riconosciuto da Fiat-Ifta e da Iats), ha conseguito le proprie specializzazioni in Spagna (Universidad de Salamanca – Universidad Rey Juan Carlos) e in Francia (Institut Français de Thanatopraxie).
Supportato dall’efficacia di attrezzature e di prodotti messi a disposizione dai principali produttori internazionali, ha fornito ai partecipanti strumenti idonei a rispondere adeguatamente alle richieste delle famiglie consentendo loro di mettere subito in atto le nozioni teoriche e le tecniche operative apprese e dando così concretezza immediata ad una qualificazione professionale di grandissimo valore pratico ed etico.
I metodi proposti e sperimentati sul campo hanno affrontato tre obiettivi primari (la disinfezione, la conservazione e il ripristino) per preservare, in condizioni di massima sicurezza, l’aspetto della salma per il periodo necessario al commiato curandone una presentazione estetica in grado di eliminare anche le deturpazioni create da traumi o da ferite.

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 051 40 86 458.
www.formazionefuneraria.it
[email protected]

Condividi
Indietro