fbpx

Con le ceneri di Lemmy dei Motorhead, James Hetfield si è fatto un tattoo.

James Hetfield, frontman dei Metallica, ha recentemente ottenuto un tatuaggio molto particolare utilizzando le ceneri di Lemmy Kilmister dei Motorhead. Hetfield ha condiviso su Instagram una foto del suo dito medio, su cui è tatuato un asso di picche, simbolo iconico della canzone “Ace of Spades” dei Motorhead. “Senza Lemmy, i Metallica non esisterebbero,” ha scritto Hetfield, rendendo omaggio al suo “amico e fonte di ispirazione” a nove anni dalla sua scomparsa. Stravagantemente, un pizzico delle ceneri di Kilmister, ottenute dopo la sua cremazione, è stato mescolato all’inchiostro nero del tatuaggio.
Hetfield ha anche menzionato che tra le ultime volontà di Lemmy, scomparso il 28 dicembre 2015, vi era quella di inserire le proprie ceneri in proiettili da regalare ai suoi migliori amici. Nella stessa foto, Hetfield mostra uno di questi proiettili.
Questo gesto insolito non è la prima volta che le ceneri di Lemmy vengono utilizzate per tributi postumi. Infatti, è stato recentemente annunciato che un’urna contenente una parte delle sue ceneri sarà esposta al festival heavy metal Bloodstock a Catton Park nel Derbyshire.
Dopo il festival, che si conclude ad agosto, l’urna sarà trasferita al Rock City di Nottingham, un locale dove i Motorhead hanno eseguito dieci concerti tra il 1987 e il 2006.

Condividi
Indietro