fbpx

Nella splendida Costiera Amalfitana, un incentivo di 300 euro ad Atrani per chi opta per la cremazione: una scelta sostenibile e solidale.

A Atrani, incantevole località della Costiera Amalfitana, l’amministrazione comunale ha introdotto un interessante incentivo economico di 300 euro per coloro che optano per la cremazione dei propri cari. Questa decisione è stata presa al fine di affrontare le gravi difficoltà legate alla mancanza di loculi nel cimitero locale, con un totale di 21mila euro destinati a contributi economici per la cremazione dei defunti.
Il sindaco Luciano de Rosa Laderchi ha chiarito che questa iniziativa si colloca all’interno delle politiche istituzionali adottate dal Comune per razionalizzare gli spazi cimiteriali limitati e ha come obiettivo quello di prevenire l’impossibilità di effettuare seppellimenti ordinari, evitando nel contempo emergenze igienico-sanitarie.
Il contributo di 300 euro è un sostegno concreto per coloro che scelgono la cremazione, una decisione estremamente personale che può rispondere a esigenze pratiche, etiche ed ambientali attualmente rilevanti. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di sostenere questa pratica, offrendo un supporto finanziario a coloro che hanno assunto l’onere delle spese connesse.
La richiesta di sostegno economico può essere presentata dai familiari del defunto che ha diritto alla sepoltura presso il cimitero di Atrani. Per ottenere l’erogazione del contributo, è necessario documentare le spese sostenute, garantendo così una gestione trasparente e responsabile di questa nuova iniziativa.

Condividi
Indietro