fbpx

Eletto nuovo Presidente per la Società Pisana per la Cremazione.

Il recente statuto, recentemente ratificato, si conforma alle nuove disposizioni normative del terzo settore, preservando le radici storiche della Società per la diffusione del rito della cremazione e garantendo la tutela delle volontà dei suoi membri espresse durante la loro vita.
Il neo-eletto consiglio direttivo, composto da undici membri, ha proceduto alla designazione del Presidente e della Vice Presidente.
L’Architetto Marco Mariotti è stato unanime nella sua elezione a Presidente per il prossimo mandato triennale. Mariotti, attivo all’interno della So.Crem per molti anni, si è dedicato in particolare alla realizzazione della Sala del Commiato e del Giardino della Memoria, in collaborazione con gli uffici del Comune di Pisa. Professionista indipendente, Mariotti è noto per il suo impegno costante nel volontariato e nell’associazionismo, con particolare attenzione alla rimozione delle barriere architettoniche. Egli riveste anche il ruolo di consigliere delegato nel direttivo provinciale dell’Unione Italiana Ciechi.
La posizione di Vice Presidente è stata confermata all’Avvocata Patrizia Ciardi, titolare di un rinomato studio legale a Pisa. Anch’essa, da tempo coinvolta nel movimento cremazionista, continua a contribuire attivamente alla Società Pisana per la Cremazione.
Attualmente, l’organizzazione conta quasi tremila soci distribuiti su tutto il territorio provinciale, con attività in corso presso la sede principale di Pisa in Via Bargagna e presso le sedi della Pubblica Assistenza di Pontedera, Cascina e nel comprensorio pisano.

Condividi
Indietro