fbpx

Inizio dei lavori per il nuovo Forno Crematorio al cimitero di Pallanza.

Iniziano i Lavori per il Nuovo Forno Crematorio a Pallanza: Altair Funeral Investe 1,75 Milioni di Euro.
Pallanza, 20 marzo 2024. È ufficiale: hanno preso il via i lavori per il nuovo forno crematorio presso il cimitero di Pallanza.
Questo progetto ambizioso prevede la costruzione di un moderno impianto dotato di tecnologie all’avanguardia per la depurazione dei fumi, nonché la realizzazione di una sala del Commiato, nuovi parcheggi e migliorie alla viabilità circostante. La data di apertura è fissata per il 30 luglio 2024.
Tra le caratteristiche salienti di questo nuovo crematorio, spicca l’impiego del dispositivo DeNoxper, progettato per migliorare in modo significativo le performance ambientali. Inoltre, sono previsti importanti interventi di riorganizzazione degli spazi del crematorio esistente, garantendo così un servizio efficiente e all’altezza delle esigenze degli utenti.
Il progetto comprende anche l’installazione di una nuova linea di cremazione, la realizzazione di una sala refrigerata per il deposito provvisorio dei feretri e di una moderna sala del commiato. Inoltre, verranno istituiti nuovi parcheggi e saranno migliorate le vie di accesso per i feretri e i familiari.
Per garantire il rispetto degli standard ambientali e operativi, sono previsti campionamenti periodici ogni 3 mesi, con una verifica congiunta dei risultati dopo 24 mesi di attività.
Il costo complessivo dell’opera ammonta a 1,75 milioni di euro, interamente finanziati dal concessionario Altair Funeral, tramite la sua controllata Saie Cremazioni.
Questo nuovo forno crematorio non solo migliorerà i servizi offerti alla comunità di Pallanza, ma rappresenterà anche un passo avanti nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.

Condividi
Indietro