fbpx

Un’azienda spagnola introduce un innovativo gioco in cui i partecipanti, rinchiusi in una bara, devono liberarsi nel minor tempo possibile.

Il gioco dell’escape room, in cui i partecipanti devono risolvere enigmi per uscire da una stanza, ha visto l’introduzione di un’innovativa variante da parte di un’azienda spagnola. “Catalepsy” è una escape room a tema funebre in cui i partecipanti si trovano chiusi in una bara e devono liberarsi nel minor tempo possibile.

Secondo l’azienda produttrice, il gioco mira a replicare un’esperienza inevitabile per tutti: il proprio funerale. I giocatori possono affrontare la sfida da soli o in squadra, risolvendo enigmi in coppia e comunicando attraverso altoparlanti posti all’interno delle bare. La possibilità di personalizzare l’esperienza include la scelta del tipo di bara e l’opzione di essere “cremati” con effetti visivi di fiamme virtuali e fumo artificiale.

Nonostante la sua natura unica, “Catalepsy” potrebbe non essere adatto a chi soffre di claustrofobia. Tuttavia, il gioco ha suscitato un notevole interesse tra gli appassionati di escape room. La più piccola escape room al mondo è costituita proprio da una bara.

La società spagnola “Horror box”, ideatrice di “Catalepsy”, monitora costantemente l’esperienza all’interno della bara attraverso telecamere per documentare il gioco e garantire la sicurezza dei partecipanti. Durante la presentazione pubblica, l’attrice Miriam Castella, che ha sperimentato il gioco, ha ammesso di sentirsi agitata quando il coperchio della bara si è chiuso su di lei. Il suo partner, il ballerino Carlos Granedo, ha definito l’esperienza nella bara come la più impressionante tra tutte le escape room a cui ha partecipato.

Condividi
Indietro