fbpx

Le cinque case più infestate dai fantasmi.

1. Villa De Vecchi, Cortenova
Nota anche come la **Casa Rossa**, Villa De Vecchi a Cortenova è avvolta da storie di fantasmi che hanno alimentato la sua fama. Leggende narrano di spiriti dei precedenti proprietari che ancora vagano per la villa, creando un’atmosfera carica di inquietudine.

2. Poveglia, Venezia
Poveglia, un’isola nella laguna di Venezia, è celebre per essere uno dei luoghi più infestati d’Italia. Un tempo utilizzata come lazzaretto e ospedale psichiatrico, si dice che gli spiriti dei pazienti deceduti ancora infestino l’isola.

3. Castello di Montebello, Rimini
Il Castello di Montebello è rinomato per la leggenda di Azzurrina, una bambina fantasma che si presume infesti il castello. Numerosi visitatori hanno riferito di udire risate e pianti provenire dalle stanze vuote del castello.

4. Palazzo Dario, Venezia
Conosciuto come la “Casa che Uccide”, Palazzo Dario è avvolto dalle voci di una presunta maledizione. Si dice che tutti i proprietari abbiano trovato la morte in circostanze misteriose, contribuendo a consolidare la sua fama di luogo sinistro.

5. Castello di Fénis, Valle d’Aosta
Il Castello di Fénis è celebre per le sue storie di fantasmi, in particolare per lo spirito di una serva deceduta in circostanze misteriose che si dice ancora si aggiri per le stanze del castello.

Questi sono solo alcuni degli innumerevoli luoghi infestati d’Italia. Per gli amanti delle storie horror e del paranormale, questi luoghi rappresentano una tappa imperdibile nella lista dei posti da visitare. Tuttavia, si consiglia vivamente di non avventurarsi da soli!

la Redazione

Condividi
Indietro