fbpx

Un vecchio carro funebre trasformato in camper visto sulla Costiera Amalfitana.

Un insolito spettacolo si è materializzato sulle strade della Costiera Amalfitana: un vecchio carro funebre, trasformato in camper, sta facendo il suo giro per l’Italia. Questo stesso veicolo era stato notato qualche giorno fa nel Cilento: si tratta di un Mercedes E degli anni Novanta, dipinto in verde bottiglia, con una croce sul tettuccio e tendine alle finestre.
Ieri pomeriggio, intorno alle 15:40, il carro è stato avvistato a Tramonti, nella località di Cesarano, diretto verso Ravello. Alla guida si trova un uomo di mezza età, che ha trasformato lo spazio interno del veicolo, precedentemente di una ditta di pompe funebri ligure, in un vero e proprio camper. La zona destinata alla bara è stata adattata a letto, completo di cucinino e di tutto l’occorrente per trascorrere le vacanze.
Le tappe precedenti del viaggio insolito includono la Calabria e il Cilento. La scorsa notte il veicolo è stato visto parcheggiato a Ravello, vicino al cimitero. Stamattina, invece, si è spostato lungo la SS 163 “Amalfitana”, con una sosta presso la Grotta dello Smeraldo.
Per chi crede, la morte è parte integrante della vita e non rappresenta la fine assoluta: quindi, nel viaggio terrestre di questo insolito veicolo, nel giorno dedicato al sommo poeta, la tappa al paradiso era quasi d’obbligo.

Condividi
Indietro