fbpx

Prima acquisizione in Trentino-Alto Adige per Gruppo HOFI e Impresa San Siro.

HOFI e Impresa San Siro hanno sottoscritto con Antonio Anselmi, socio di riferimento di TSF e indirettamente di OFAT, un accordo per l’acquisizione del 100% di TSF da parte di Impresa San Siro.
TSF è la realtà di riferimento delle Province di Trento e di Verona, operando nel settore delle onoranze funebri da oltre 70 anni a Rovereto e nella Val d’Adige. Nel luglio 2022 ha acquisito il 100% di OFAT, impresa leader a Trento e nelle zone limitrofe. Il Gruppo ha realizzato nel 2021 un fatturato aggregato di oltre 3,7 milioni di Euro con più di 1.000 servizi svolti.
L’operazione consente a HOFI di essere presente per la prima volta in Trentino-Alto Adige, dando seguito alla strategia di espansione nel Nord-Est iniziata con gli investimenti in diverse imprese nell’area di Rovigo e proseguita recentemente nella COF di Treviso a fianco dei soci fondatori. Il piano strategico prevede di realizzare ulteriori acquisizioni per sviluppare questo mercato che risulta sempre più importante per il Gruppo.
Antonio Anselmi resterà coinvolto con la moglie Antonella nella gestione della società e sarà il primo imprenditore del comparto a investire una parte dei proventi ricavati in HOFI Partners, un veicolo di nuova costituzione esclusivamente dedicato agli Operatori che desiderano partecipare in qualità di soci di capitale al progetto di creazione di valore di HOFI.
Siamo estremamente soddisfatti dell’ingresso di TSF e di Antonio Anselmi all’interno del nostro progetto” ha dichiarato Marco Mantica, Presidente di HOFI. “Antonio è un imprenditore di altissimo livello con il quale abbiamo sviluppato un rapporto di reciproca fiducia e di stima nel corso degli ultimi anni. Abbiamo così creato una partnership con la migliore impresa del Trentino-Alto Adige, che intendiamo supportare nello sviluppo strategico e organizzativo. Questa è la sedicesima acquisizione realizzata da HOFI che arriverà così a realizzare circa 11.000 servizi funerari all’anno, consolidando la sua leadership in Italia”.
TSF è una realtà di riferimento in una zona geografica molto estesa che collega le regioni del Trentino-Alto Adige e del Veneto. Grazie al supporto strategico, operativo e finanziario di HOFI, già sperimentato nelle operazioni realizzate in questi anni, riteniamo di poter realizzare per l’azienda un importante piano di crescita e di ulteriore rafforzamento” ha aggiunto Andrea Cerato, Presidente di Impresa San Siro.
Sono molto felice dell’accordo raggiunto” ha concluso Antonio Anselmi. “Conosco da anni Andrea Cerato e Marco Mantica ed ho ritenuto che il progetto ci potesse consentire un’ulteriore crescita organizzativa che sarebbe stata impegnativa realizzare da soli. Tra i nostri programmi c’è l’apertura di una Casa Funeraria e sono certo che l’esperienza del Gruppo sarà di grande utilità per realizzare questo mio desiderio. Inoltre, la possibilità di investire direttamente in HOFI Partners e di prendere parte al progetto di crescita di valore nel suo complesso è estremamente interessante permettendomi di partecipare ai cambiamenti e allo sviluppo dell’intero comparto”.

Condividi
Indietro