fbpx

L’82% di COF Treviso acquisito dal Gruppo Hofi.

Hofi, Concordia e COF Treviso hanno siglato una intesa che prevede l’acquisizione dell’82% di COF Treviso da parte di Concordia, società controllata indirettamente al 100% da HOFI, la holding del settore funerario costituita nel 2019 da Augens Capital.
Fondata nel 1994 tramite l’associazione di diverse società operanti da diversi anni sul territorio trevigiano, COF è l’azienda leader nella provincia di Treviso avendo realizzato un fatturato di circa 2,7 milioni di Euro nel 2021 con più di 680 servizi affidati dai propri clienti e disponendo di una nuovissima ed elegante Casa Funeraria.
L’investimento rappresenta un importante acceleratore del progetto di crescita e di consolidamento settoriale avviato nel 2019 con la costituzione di HOFI e l’acquisizione di Impresa San Siro a Milano. Il Veneto rappresenta una delle regioni più promettenti per lo sviluppo del Gruppo che è già presente a Rovigo tramite Concordia. Il piano strategico prevede l’espansione nella regione tramite diverse nuove acquisizioni, agendo da consolidatore e da base logistica e organizzativa per le società di onoranze che entreranno a far parte del progetto.
I soci di COF Treviso manterranno una quota del 18% nella società e continueranno a gestire l’azienda, che sarà fortemente rafforzata grazie a questa nuova partnership e al conseguente supporto strategico, finanziario e organizzativo. Stefano Bellinazzi, già CEO di Concordia, sarà Presidente della società mentre Lucia Schileo, da diversi anni in azienda, sarà nominata Amministratore Delegato.
Siamo entusiasti di questo accordo con le famiglie Pizzolon, Pasini, Linzi e Riccardi che hanno consentito alla società di diventare leader nella città di Treviso e riferimento qualitativo del comparto in tutta Italia” ha dichiarato Marco Mantica, Presidente di HOFI. “Facendo leva sulla loro profonda esperienza contiamo di poterci espandere ulteriormente nelle zone di prossimità a Treviso. L’operazione rappresenta la quindicesima acquisizione portata a termine in poco più di tre anni e ci permette di traguardare la soglia dei 10.000 servizi annuali. HOFI si propone come partner di aggregazione nel settore funerario, per consentire alle migliori imprese di accelerare la propria crescita e di assicurare la continuità dei marchi aziendali in situazioni di passaggio generazionale”.
Concordia è una realtà che opera attualmente su tre regioni e questo nuovo ingresso ci consente di estendere ulteriormente la nostra operatività nel Veneto dove siamo già presenti da anni attraverso diverse operazioni realizzate nella zona di Rovigo. COF Treviso, in qualità di leader provinciale, rappresenta il partner ideale per consolidare quest’area e riteniamo che il nostro investimento nell’azienda possa porre le basi per una forte crescita, sia per via organica sia per acquisizioni locali che prevediamo di realizzare nel corso del prossimo anno” ha affermato Sandro Lorandi, Presidente di Concordia.
Siamo molto lieti dell’accordo raggiunto con HOFI e Concordia. Il nostro settore è in continua evoluzione e questa intesa ci consentirà di affrontare al meglio le prossime sfide del mercato e di migliorare la nostra struttura organizzativa e la nostra forza finanziaria per perseguire nuovi sviluppi” ha concluso Fernando Pizzolon, Presidente di COF Treviso. “Tutte le famiglie fondatrici hanno deciso di continuare sia come gestori che come azionisti della società condividendo le finalità di questo ambizioso progetto”.

Condividi
Indietro