fbpx

Antin Infrastructure Partner entra in HOFI come alleato strategico di lungo periodo.

Si è concretizzata una operazione finanziaria destinata ad imprimere una svolta significativa alle attività di HOFI, il primo grande Gruppo Funerario italiano, che da oggi, grazie all’ingresso nel capitale di Antin Infrastructure Partner, vede notevolmente potenziate le proprie capacità di investimento in un settore, quello funebre, che rientra a pieno titolo fra i principali obiettivi strategici del nuovo partner.
Tutti gli attuali azionisti, inclusa Augens Capital, seguiteranno a supportare l’azienda dando un forte segnale di continuità: Andrea Cerato, Sandro Lorandi, Luca Oliva e Angelo Pedretti restano investitori primari e continueranno ad operare quali sviluppatori e gestori del Gruppo.
Antin Infrastructure Partners è tra i maggiori investitori di private equity con un focus nel settore delle infrastrutture. Con oltre 29 miliardi di Euro di attivi in gestione attraverso i suoi fondi, realizza investimenti nei settori dell’energia e dell’ambiente, delle telecomunicazioni, dei trasporti e delle infrastrutture sociali generando valore strategico e di lungo termine alle proprie società partecipate e ai propri investitori.
Grazie a questa partnership, rafforziamo la nostra capacità nel proporci come punto di riferimento per imprese funebri con una lunga tradizione che condividono i nostri valori”, afferma Marco Mantica, Presidente Operativo di HOFI. “La nostra missione è quella di fornire il massimo della qualità alle famiglie che stanno affrontando momenti difficili in occasione di un lutto. Con Antin, diamo il benvenuto ad un nuovo partner di lungo periodo che ci consentirà di offrire servizi di alto livello in nuove aree geografiche”.
Fondata nel 2019 a Milano, HOFI è il primo operatore infrastrutturale funerario italiano, mettendo a disposizione servizi funerari e ogni tipo di assistenza legata alla perdita di persone care. Nel 2022 la società supererà il tetto dei 10.000 servizi funebri in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Marche con il supporto di 13 Case Funerarie.
Angelika Schöchlin, Senior Partner di Antin, ha commentato: “Siamo entusiasti di lavorare a fianco di imprenditori così affidabili e affermati per dar seguito alla missione primaria di HOFI, quella di supportare le famiglie italiane”.

Condividi
Indietro