fbpx

Barisano. Riapertura della Sala del Commiato, ottenuto il via libera dalla Asl, in risposta alle proteste sulla sua chiusura protratta per anni.

L’articolo riporta le preoccupazioni dei cittadini riguardo alla chiusura della Sala del Commiato nel cimitero di Vasto e la successiva risposta dell’assessore ai Servizi cimiteriali, Gabriele Barisano.
Alcune persone che non possono ospitare la salma di un proprio caro in casa a causa delle dimensioni limitate dell’abitazione hanno richiesto la riapertura della Sala del Commiato. C’è chi sostiene che dovrebbe essere un luogo adibito anche ai funerali di altre fedi religiose, ma attualmente risulta chiusa. Inoltre, alcuni cittadini hanno notato attrezzature di lavoro all’interno della struttura, suscitando domande sul motivo della sua inaccessibilità.
La richiesta di chiarimenti è giunta al sindaco e all’assessore, con la richiesta di spiegazioni sul motivo della chiusura prolungata.
In risposta alle preoccupazioni, l’assessore Gabriele Barisano ha affermato: “Riapriremo la sala del commiato. La sua chiusura era dovuta alla mancanza di autorizzazione da parte della Asl, autorizzazione che ora abbiamo ottenuto. In una recente seduta di Giunta, è stato deliberato l’atto di indirizzo per la riapertura della struttura. La prossima settimana approveremo un regolamento che stabilirà le modalità di utilizzo, compreso il pagamento di una modesta cifra per usufruire della sala.
La struttura era stata inaugurata alcuni anni fa e, dopo un breve periodo di utilizzo, è stata chiusa senza una motivazione specifica.

Condividi
Indietro