fbpx

Aperta ad Acqui Terme la Casa Funeraria delle Onoranze Funebri Dolermo.

Gli ultimi anni hanno visto diffondersi in tutto il territorio italiano la presenza di strutture per il commiato comunemente chiamate Case Funerarie.
Il Piemonte ne ospita oggi una quarantina, segno che le famiglie hanno ormai identificato nella casa funeraria il luogo privilegiato dove svolgere il rito dell’estremo saluto ai propri cari. Tra le ultime realizzazioni è da annoverarsi la Casa Funeraria delle Onoranze Funebri Dolermo, inaugurata Sabato 7 Ottobre 2023 ad Acqui Terme (AL).
Il progetto, opera dello studio Architettura + di Brescia, si colloca sulla direttrice che porta verso Savona; un edificio di 600 mq. dall’immagine elegante e discreta.
Particolare cura è stata dedicata agli esterni dell’edificio attraverso l’utilizzo di una colorazione dai toni caldi della terra che ben si integra con lo sfondo verde del contesto retrostante. La Casa Funeraria, in ossequio alla specifica normativa della Regione Piemonte, ospita nella parte riservata ai visitatori un’ampia hall, tre camere ardenti, una sala per il commiato, un locale ristoro e gli uffici per il disbrigo delle pratiche. Nella zona operatori sono invece presenti, oltre ai locali a servizio degli impianti tecnologici, il garage, il magazzino e l’area dedicata alla preparazione delle salme.
L’eleganza degli interni rimanda ad una immagine domestica che è in linea con il pensiero del team di progettisti di Architettura + e rispecchia le aspettative dei committenti. “Un sogno che inseguivamo da tempo – ci dicono i titolari Riccardo e Roberto Dolermo – e che siamo infine riusciti a realizzare. La casa funeraria aggiunge estrema professionalità ai nostri servizi ed è un servizio che tutti i nostri clienti oggi meritano”.

Ecco alcune immagini di anteprima che illustrano l’inaugurazione della Casa Funeraria. Potete visionare tutte le altre, e anche un video di presentazione, sul portale nazionale delle Case Funerarie cliccando qui..

 

Condividi
Indietro