fbpx

Guida in stato di ebbrezza un carro funebre causando un incidente.

Un lavoratore delle pompe funebri, alla guida di un carro funebre, ha causato un incidente a La Spezia risultando positivo all’alcoltest. Nonostante non trasportasse alcuna salma al momento dell’accaduto, il sessantenne è stato sottoposto ai controlli della polizia municipale, rivelando un tasso alcolemico di 1,34 grammi su litro, oltre il doppio del limite consentito per i conducenti non professionali. Nel suo caso, il tasso avrebbe dovuto essere pari a zero.

I vigili hanno immediatamente ritirato la patente di guida al conducente, che è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Inoltre, è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza.

L’incidente si è verificato durante la notte, nel centro città, all’incrocio tra via Doria e via XXIV Maggio. Secondo gli accertamenti della polizia locale, il carro funebre, diretto a Sarzana, ha tamponato uno scooter condotto da una ragazza. Quest’ultima si era fermata all’altezza di un attraversamento pedonale per consentire il passaggio di alcune persone a piedi. Fortunatamente, la ragazza ha riportato lesioni non gravi.

Condividi
Indietro