fbpx

Castelnovo Monti. Inaugurata la nuova sede delle Onoranze Funebri Croce Verde Appennino.

Alla presenza di numerose Autorità civili e religiose e di diversi esponenti di Organizzazioni di volontariato del territorio, è stata inaugurata a Castelnovo ne’ Monti la nuova sede delle Onoranze Funebri Croce Verde Appennino.
Siamo una realtà fortemente radicata in Appennino, e vogliamo essere sempre più vicini al territorio e alle persone”, afferma Michele Corsini, Direttore dell’Azienda. “Da sempre intendiamo la nostra professione come un gesto di prossimità e di sostegno a chi si trova in un momento molto difficile per la perdita di un proprio caro. Questo ci ha spinto a riqualificare un’area vetusta vicina all’Ospedale realizzando un edificio moderno e confortevole, un ufficio che sarà sempre disponibile per la comunità di Castelnovo, oltre ad essere un punto di appoggio per tutte le imprese del nostro Gruppo”.
Con questa nuova struttura compiamo ulteriori, importanti passi avanti: oggi Onoranze Funebri Croce Verde e la sezione dell’Appennino contano oltre 60 dipendenti, di cui più della metà sono residenti nel territorio della montagna, una scelta compiuta volutamente per dare una ricaduta socio economica al territorio. Si tratta di personale di alto livello: sono tutti dipendenti sensibili, attenti e grandi lavoratori che ci rendono orgogliosi”, aggiunge Domenico Schiatti, Presidente di Onoranze Funebri Croce Verde. “Ma guardiamo anche al futuro con progetti importanti: stiamo cercando ulteriore personale da inserire nel gruppo, vista anche l’apertura di questa nuova sede, e vorremmo continuare a dare la priorità a persone residenti in montagna. Negli anni abbiamo riqualificato gli uffici di tutti i brand di Croce Verde Appennino, mantenendo e migliorando i punti di riferimento già presenti sul territorio e salvaguardando tutto il personale. Inoltre già oggi è a disposizione in modo gratuito, anche per i cittadini della montagna, la Casa Funeraria aperta un anno fa a Reggio”.
Ci stiamo muovendo per sostenere altri progetti di valore per la popolazione: intendiamo sostenere progetti sociali e sanitari sul territorio che vadano a beneficio di tutti. Vorremmo ad esempio poter incontrare a breve la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Sant’Anna, perché ci piacerebbe sostenere la riqualificazione della zona dell’obitorio, un intervento che possa anche rafforzare il fondamentale ruolo dell’Ospedale di Castelnovo per tutta la montagna”, interviene Stefano Bigliardi, Direttore di Onoranze Funebri Croce Verde. “Quando parliamo dei valori che mettiamo nella nostra attività, intendiamo i servizi per essere vicini a chi deve affrontare un momento difficile come la perdita di un proprio caro: siamo l’unica realtà del nostro settore che offre anche un supporto psicologico gratuito alle famiglie per accompagnare l’avvio della fase di elaborazione del lutto. Ora, con questa nuova struttura, siamo aperti a qualsiasi progetto umanitario, sociale e sanitario che associazioni come le Pubbliche Assistenze del territorio, le Croci Rosse o altre realtà di volontariato saranno intenzionate a realizzare in Appennino: siamo interessati a queste azioni e disponibili a contribuire per realizzarle”.

Condividi
Indietro