fbpx

Onoranze Funebri Croce Verde Reggio Emilia. Una presenza significativa a Tanexpo 2022.

Si è conclusa da pochi giorni la trentesima edizione di Tanexpo, la più importante manifestazione internazionale dedicata al comparto funerario e cimiteriale.
Fra i tanti protagonisti della rassegna bolognese anche le Onoranze Funebri Croce Verde Reggio Emilia che, grazie alla partnership avviata recentemente con la Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria, sono state presenti nello stand della Scuola promuovendo i diversi Corsi che avranno luogo nei prossimi mesi presso la nuova Casa Funeraria e partecipando da protagonisti, con i Direttori Stefano Bigliardi e Michele Corsini, all’incontro “L’evoluzione dell’Impresa Funebre. Marketing, gestione, accompagnamento” che ha interessato un folto pubblico di Operatori provenienti da tutta Italia.
Corsini ha sottolineato l’importanza di una formazione sempre più qualificata per garantire alle famiglie un servizio impeccabile e in linea con le esigenze espresse dalla società contemporanea. “Dobbiamo essere pronti ad esaudire tutte le richieste: ogni servizio è unico e come tale deve essere svolto. La gratitudine dei dolenti è per noi motivo di grande orgoglio che ci spinge a migliorare costantemente la qualità della nostra offerta”.
Stefano Bigliardi, dopo aver brevemente presentato le caratteristiche della nuova Casa Funeraria (“rappresenta un luogo protetto, certamente accogliente, in cui vivere il raccoglimento in una dimensione discreta e nel quale familiari e amici del defunto possano sentirsi a proprio agio come a casa”), ha ribadito il valore della tanatoestetica, materia sulla quale, a Reggio, vengono organizzati con cadenza mensile Corsi di primo, secondo e terzo livello aperti ai tanti professionisti interessati. “Dare la massima dignità al momento del commiato è da sempre per noi obiettivo principale. La preparazione della salma è un aspetto fondamentale per dimostrare piena vicinanza alle famiglie colpite dalla perdita di un proprio congiunto. L’ultima immagine del nostro caro è quella che porteremo per sempre dentro di noi e che ci accompagnerà nel delicato processo della elaborazione del lutto: risulta quindi evidente quanto sia importante presentare il defunto nelle migliori condizioni possibili per l’ultimo saluto”.
La presenza a Tanexpo ha ufficializzato l’adesione di Onoranze Funebri Croce Verde, in qualità di Socio Fondatore, ad AssoFuneral, neo costituto Organismo rappresentativo delle più qualificate Imprese Funebri italiane aggregatesi per favorire una reale crescita deontologica e professionale dei propri iscritti finalizzata a garantire all’utenza servizi di assoluto livello.

Condividi
Indietro