fbpx

Reggio Emilia. Il Vescovo Giacomo Morandi in visita alla Casa Funeraria Croce Verde.

Il Vescovo di Reggio Emilia, Giacomo Morandi, ha visitato la Casa Funeraria di Croce Verde attiva ormai da sei mesi.
Abbiamo invitato Sua Eccellenza perché volevamo condividere con lui i valori e gli obiettivi che ci hanno spinto a realizzare la Casa Funeraria: poter offrire alla comunità un luogo curato, funzionale, in cui vivere nel massimo rispetto l’ultimo saluto al proprio caro in un clima di accoglienza, di riservatezza, di vicinanza e di ascolto”, ha detto Stefano Bigliardi, Direttore delle Onoranze Funebri.
Ad accogliere il Vescovo c’erano il Presidente della Pubblica Assistenza Rolando Landini, il Vice Presidente delle Onoranze Funebri Attilio Brindani, lo stesso Bigliardi, il Direttore delle Onoranze Croce Verde Appennino Michele Corsini e Nicole Ferrarini.
Desideriamo esprimere profonda gratitudine a Sua Eccellenza per aver accolto l’invito e per le parole di apprezzamento che ha avuto nei confronti del nostro lavoro, come Pubblica Assistenza e come Onoranze Funebri, e della Casa Funeraria. Avvertire la vicinanza del Vescovo è per noi davvero una forte spinta nel cercare di offrire ogni giorno, sempre di più, un servizio che vada incontro alle persone. Un servizio che sia in grado di essere sempre di aiuto, nei momenti di emergenza, nei trasporti ordinari, nei servizi sociali e nelle fasi in cui si affronta il profondo dolore per la perdita di una persona amata”.
La visita si è conclusa con la donazione al Vescovo Morandi, da parte dei Presidenti Landini e Schiatti, di una copia del libro sul centenario della Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia.

Condividi
Indietro