fbpx

Pescara. Lavoratori irregolari nelle agenzie funebri: undici indagati per i funerali in nero.

Undici persone sono indagate nell’ambito di un’inchiesta della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Pescara su lavoratori irregolari nei funerali. Sono 163 i lavoratori abusivi e irregolari riscontrati a 1.483 funerali, per un totale di 909 giornate lavorative irregolari.
Destinatari dell’avviso di conclusione delle indagini undici persone, tra dipendenti di alcune piccole imprese di pompe funebri e necrofori impiegati per lo spallaggio ai funerali, anche se in ferie o malattia e, in alcuni casi, senza contratto. I controlli, effettuati dalle Fiamme Gialle di Popoli ( Pescara) nell’ambito dell’operazione «Steal Jobs» contro il lavoro sommerso nel settore delle onoranze funebri in provincia, avevano già fatto emergere nelle ditte ispezionate, dal 2019 al 2021, la mancanza di preventiva comunicazione di instaurazione
del rapporto di lavoro o l’infedele registrazione dei dati sul Libro Unico del Lavoro, con dipendenti assenti in busta paga, perché a riposo, in ferie, infortunati o proprio con nessuna indicazione d’impiego.

continua a leggere su: ilmessaggero.it

Condividi
Indietro