fbpx

Udine. Marchetti apre la sua Casa Funeraria.

La Onoranze Funebri Marchetti ha recentemente inaugurato la sua nuova casa funeraria a Udine, situata in via Tavagnacco 150, nelle vicinanze dell’Ospedale Civile. Questa struttura accogliente e riservata è stata progettata per offrire un ambiente rispettoso dove le famiglie possono trovare conforto durante il difficile momento del lutto.
L’apertura ufficiale avvenuta a novembre ha segnato l’arrivo di un nuovo punto di riferimento per la città, grazie all’esperienza ultrasecolare della famiglia Marchetti nel settore delle onoranze funebri. Alessandra Durì, rappresentante dell’agenzia a conduzione famigliare, sottolinea l’importanza di onorare i defunti attraverso la creazione di uno spazio adeguato per l’ultimo saluto, nel rispetto più dignitoso possibile.
La Casa Funeraria Marchetti è posizionata in modo strategico, offrendo un luogo accessibile vicino all’Ospedale Civile di Udine. La struttura è dotata di salette espositive e di una spaziosa Sala del Commiato, concepita come un luogo luminoso e accogliente dove la salma è al centro dell’attenzione, rispettando la volontà di celebrare una funzione o di dare l’ultimo saluto rimanendo all’interno della casa funeraria.
Le salette sono state progettate con l’obiettivo di offrire un ambiente di serenità, fornendo conforto e sostegno per onorare il defunto. La Casa Funeraria Marchetti dispone anche di una stanza ristoro, pensata come un luogo accogliente per piccoli rinfreschi durante i momenti difficili.
Alessandra Durì sottolinea l’impegno nel rendere concreto il progetto della casa funeraria, affidandosi a un team di professionisti che condividesse la visione della famiglia Marchetti. Ogni dettaglio, dall’arredamento al verde delle piante d’interno e d’esterno, è stato curato con attenzione. Il design della struttura si focalizza sulla luce diffusa, con ampie vetrate che si affacciano su un suggestivo giardino giapponese, contribuendo a creare un ambiente rilassante e confortevole.
Inoltre, la Casa Funeraria Marchetti è lieta di presentare all’interno delle salette espositive le opere d’arte del giovane artista Valter Černeka, aggiungendo un tocco di significato e bellezza al contesto funerario.

Condividi
Indietro