fbpx

Giubileo pensa a tutto. Assistenza globale durante e dopo le esequie.

Una presenza costante su cui si può contare sempre: nei giorni del funerale, per il miglior commiato possibile da chi ci ha lasciati, ma anche in seguito, per affrontare le tante incombenze burocratiche collegate a un decesso.
Se c’è una cosa che possono dire di Giubileo, in totale sincerità, è che non ti lascia solo. Dal momento del decesso, dal primo contatto con uno dei suoi incaricati, hai l’impressione che un grande peso ti sia tolto dalle spalle. Davvero pensano a tutto loro, e c’è sempre una risposta pronta per ogni interrogativo o necessità. Ma questa vicinanza, di grande valore professionale e umano, non si esaurisce al termine del funerale: prosegue anche dopo, quando ti devi confrontare con un genere di burocrazia cui non sei abituato“. Testimonianze di questo genere non sono rare: “Per noi sono il ringraziamento migliore, perché inquadrano ciò che siamo per davvero e motivano il nostro impegno e i nostri investimenti. Ne è prova anche la Casa Funeraria, che abbiamo costruito a lato della nostra sede principale“.
Dotata di un parcheggio privato e ben servita dai mezzi pubblici, la Casa Funeraria dispone degli spazi e dei servizi che non è possibile avere a casa o presso le camere ardenti delle strutture. L’orario di apertura è molto ampio e continuato, per venire incontro a chi lavora o ha altre necessità. Dispone di dieci ambienti impreziositi da opere d’arte: ognuno di essi comprende la camera ardente, un salotto e i servizi.
Poi c’è il fiore all’occhiello, un servizio che nel suo genere è unico in Europa: la sala multimediale del commiato, dotata di tecnologia all’avanguardia per la proiezione di video e immagini su tre pareti e di un sistema avanzato per la trasmissione della musica. “Qui si svolgono cerimonie che precedono le esequie. Su richiesta possono essere trasmesse in diretta streaming, in modo che chiunque disponga di uno smartphone o di un computer si possa connettere, da qualunque parte del mondo“.
Giubileo continua a essere presente anche dopo il funerale. Nelle settimane che seguono a un decesso sono molte le incombenze piccole e grandi cui si deve provvedere, per cui è di grande aiuto avere a fianco chi, grazie a 25 anni di esperienza, è in grado di indicare le priorità e suggerire l’iter da percorrere. Due sono i filoni di maggior impegno: il previdenziale e il successorio. L’ambito previdenziale è molto articolato: ci sono le pratiche relative alle pensioni di anzianità, vecchiaia, inabilità e invalidità. Si tratta di pensioni per le quali è possibile avere una quota di reversibilità a favore del coniuge superstite, ma anche per figli minorenni o per i maggiorenni che stiano ancora studiando o siano inabili al lavoro. Inoltre ci sono i rapporti da terminare, per esempio con personale che si è occupato dell’assistenza, oppure per finanziamenti o il Telepass.
Per queste necessità è in contatto con un Caf, che si occupa anche delle dichiarazioni 730 e Unico. Poi c’è l’ambito successorio. Quando una persona manca si apre la successione ereditaria: la materia è complessa e, proprio per questa ragione conviene avere le idee chiare per sapere come ci si deve muovere, nel rispetto della legge e nella tutela dei propri diritti. Giubileo collabora con uno studio legale specializzato in materia successoria e offre ai suoi clienti una prima consulenza gratuita in base alla quale mettere a fuoco le necessità del caso.

Condividi
Indietro