fbpx

Russi. Aperta la prima Casa Funeraria della provincia di Ravenna.

Da poche settimane è operativa a Russi la prima Casa Funeraria della provincia di Ravenna. Con questa realizzazione anche la Romagna si allinea ad un trend che pare inarrestabile in tutte le regioni italiane. L’opera, fortemente voluta dalla Impresa Onoranze Funebri Celli, nasce per soddisfare le richieste avanzate dalle famiglie desiderose di accogliere parenti ed amici per l’estremo saluto al proprio caro in un ambiente confortevole e riservato.
La Casa FunerariaAnima Serena” nasce da un progetto dello Studio Architettura + in collaborazione con lo studio Architetto Missiroli di Russi, che hanno completato la ristrutturazione di un immobile per trasformarlo in Casa Funeraria. La realizzazione della struttura ha incontrato anche il parere favorevole dell’Amministrazione Comunale, orgogliosa di ospitare un servizio che manca sia a Russi che nei comuni limitrofi.
Anima Serena” è stata realizzata nel pieno rispetto delle normative nazionali e regionali vigenti e ospita al proprio interno quattro sale con antisala per l’omaggio ai defunti, una sala per le cerimonie di commiato, un locale ristoro oltre ai locali tecnici richiesti dalla legge per l’attività. Gli spazi adiacenti alla casa funeraria sono destinati ad accogliere gli uffici dell’Impresa, una sala esposizione e la sede di una società di servizi collegata al settore funerario.
L’intero immobile copre una superficie di circa 700 mq, è circondato dal verde e dotato di un ampio parcheggio antistante. “Le soluzioni architettoniche adottate – dicono i progettisti di Architettura +hanno risolto brillantemente le problematiche proprie della struttura originaria e mostrano che non esistono limiti insormontabili per la corretta progettazione di una Casa Funeraria”.

Progettazione Case Funerarie

Condividi
Indietro