fbpx

Acqui Terme. È stata inaugurata la prima Casa Funeraria.

Casa Funeraria Acqui Terme nasce con l’intento di soddisfare al meglio le necessità e le esigenze delle famiglie colpite da un lutto. Nel corso degli anni tali necessità ed esigenze sono cambiate. Un tempo, in Italia, il momento del commiato avveniva quasi esclusivamente in casa: il defunto veniva lavato dalle donne della famiglia, steso sul letto, e si vegliava la salma insieme ad amici e parenti.
Negli ultimi anni è stato sempre più difficile rispettare questa abitudine. I motivi sono molteplici: la dimensione degli appartamenti, mediamente più piccoli rispetto al passato, o i tempi, nostro malgrado accelerati.
Casa Funeraria Acqui Terme, con i suoi ambienti appositamente creati per far sentire la famiglia come a casa propria, permetterà che la propria abitazione rimanga il luogo dei bei ricordi senza far ricordare l’immagine della cassa e degli addobbi funebri in una delle stanze. Usufruire della struttura non avrà alcun costo aggiuntivo sul servizio funebre: l’Impresa Carosio Longone ha scelto di offrirla come valore aggiunto sui propri servizi.

Condividi
Indietro