Non importa di che fede sei, la sala per il funerale è aperta a tutti.

Una sala per poter celebrare il funerale del proprio caro, qualsiasi sia il credo religioso. Accade a Gorgo al Monticano, alla sala del commiato, realtà accanto alla Casa Funeraria, inaugurata lungo la regionale Postumia nella primavera 2017 per rispondere alla mancanza di spazi negli obitori della zona. L’idea, frutto della collaborazione di alcuni imprenditori locali del settore, nacque per offrire ai parenti un servizio in più. L’utilizzo della struttura è previsto dal servizio di alcune distinte imprese di onoranze funebri della zona. La struttura si sviluppa su una superficie di 500 metri quadri con tre salette intime dove vegliare il defunto per tutto il tempo desiderato.
E in questi giorni nell’annessa sala del commiato si celebra l’ultimo saluto qualunque sia il credo religioso. Una sala che può contenere fino a un centinaio di posti a sedere e che permette tutti i tipi di celebrazione.
La direttrice della Casa Funeraria Maria Assunta Rossetto commenta: «Si tratta dell’unica realtà di questo tipo in provincia. La Sala del Commiato sta diventando un punto di riferimento per le celebrazioni religiose di qualsiasi fede».

continua a leggere

Condividi
Indietro