fbpx

Manfredonia – Mattinata. Interdittiva per Agenzia Funebre, Tar respinge.

In sintesi, il provvedimento prefettizio impugnato indica sufficienti elementi oggettivi che sono stati congruamente e coerentemente valutati non atomisticamente ma nel loro complesso e che ragionevolmente depongono per un pericolo di condizionamento mafioso dell’attività dell’impresa destinataria dell’impugnato provvedimento interdittivo“.
Con recente sentenza, il Tar Puglia di Bari, definitivamente pronunciandosi sul ricorso e sui motivi aggiunti, ha respinto il ricorso del 2019, proposto da un’impresa individuale, rappresentata e difesa dagli avvocati Michele Vaira e Felice Eugenio Lorusso, contro il Ministero dell’Interno, U.T.G.-Prefettura di Foggia e Questura di Foggia, Comune di Manfredonia (FG), in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dall’avv. Teresa Siponta Totaro, il Comune di Mattinata (FG), non costituito in giudizio, per l’annullamento di un provvedimento del Prefetto di Foggia-Ufficio territoriale del Governo di informazione interdittiva antimafia.
Con il ricorso, era stato anche richiesto l’annullamento di una determinazione del Comune di Mattinata (..) di esclusione della ditta (..) dal nuovo elenco degli operatori economici idonei ad espletare i servizi cimiteriali di tumulazione ed estumulazione, ai sensi dell’art. 94 del D.Lgs. 159/2011. Per quanto possa occorrere, degli atti istruttori infraprocedimentali, chiesto l’annullamento di una nota della D.I.A. (Direzione investigativa antimafia) -Centro operativo di Bari (..), del Comando provinciale dei Carabinieri di Foggia, della Questura di Foggia (..); verbali delle riunioni del gruppo ispettivo antimafia del (…),  del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Foggia (..).

continua a leggere

Condividi
Indietro