fbpx

I testamenti più bizzarri scritti dalle star.

Leona Helmsley

L’appariscente donna d’affari ha lasciato $10 milioni di dollari al fratello e $5 milioni di dollari al nipote. Nel frattempo il suo cane, Maltese, ha ricevuto $12 milioni di dollari.

William Shakespeare

Il leggendario drammaturgo ha lasciato alla moglie il suo “secondo migliore letto”. Ebbene sì, il secondo migliore.

Charles Dickens

Dickens non voleva gli fosse dedicato alcun monumento o memoriale. Questa sua volontà fu ignorata. “Non poteva immaginare quale sarebbe stata la sua popolarità”, ha detto un suo discendente. 

Harry Houdini

Houdini è stato un noto mago e non poteva che stupire anche dopo la morte. Lasciò alla moglie il compito di tenere delle sedute spiritiche ogni anno il giorno della sua morte, il 31 ottobre.

Napoleone

Napoleone chiese che dopo la sua morte la sua testa venisse rasata e che i suoi capelli venissero divisi tra gli amici.

Gene Roddenberry

Il creatore di ‘Star Trek’ chiese che le sue ceneri fossero spedite nello spazio. Cosa che venne fatta nel 1997.

Philip Seymour Hoffman

Pare che l’attore abbia voluto evitare di viziare i figli e per questo abbia lasciato l’intera eredità alla compagna Mimi O’Donnell.

Marilyn Monroe

 Marilyn Monroe lasciò molti soldi alla sorellastra, agli amici e alla sua segretaria personale. Tuttavia, tutti i suoi possedimenti e vestiti andarono al suo insegnante di recitazione, Lee Strasberg.

John B. Kelly

Il campione di canoa fece un’ironica richiesta alla figlia (Grace Kelly), domandandole di non mandare in  bancarotta il Principato di Monaco con le sue spese per acquistare vestiti.

Janis Joplin

Janis Joplin era una superstar e non voleva un funerale triste. Lasciò $2,500 dollari agli amici per organizzare una lunga festa.

Alexander McQueen

Lo stilista amava i suoi cani e pare abbia lasciato loro ben $75,000 dollari.

William Randolph Hearst

Nel testamento l’influente imprenditore statunitense offrì appena un dollaro a chi fosse in grado di dimostrare di essere suo figlio.

Dusty Springfield

La cantante ha espresso una serie di strambe richieste per il suo gatto, Nicholas. Chiese infatti che il suo animale fosse alimentato con cibo per neonati, che gli fosse regalata una casa sull’albero e che gli si facesse ascoltare i suoi brani.

Tupac Shakur

Nella sua canzone ‘Black Jesus,’ il rapper ha chiesto che i suoi amici fumassero le sue ceneri. I membri della sua crew, Outlawz, si attennero ai suoi desideri.

Adam Yauch

Nel suo testamento il cantante dei Beastie Boy chiese che né la sua immagine né la sua musica venissero usati per fare pubblicità.

Mickey Rooney

Mickey Rooney possedeva $80,000 dollari prima di morire. Non lasciò un centesimo a moglie e figli.

Jeremy Bentham

Il filosofo chiese che il suo corpo venisse imbalsamato ed esposto al pubblico a Londra. Tuttora lo si può visitare.

John Bowman

 Il famoso storico pagò $50,000 per assumere uno staff di persone che custodissero la sua casa, dal momento che era convinto che lui, la moglie e la figlia si sarebbero reincarnati.

George Bernard Shaw

George Bernard Shaw era uno strano tipo. Pagò qualcuno perché trovasse un nuovo alfabeto. Entro l’anno dalla sua morte fu introdotto l’alfabeto shavediano.

Ed Headrick

Tra le altre cose, Ed Headrick inventò il Frisbee. Quando morì chiese che le sue ceneri fossero usate per produrre un set di Frisbees.

Benjamin Franklin

Il suo volto appare sui soldi, ma Benjamin Franklin disse alla figlia Sarah di non aderire alla costosa e inutile usanza di indossare gioielli. Lei non l’ascoltò.

Farrah Fawcett

Quando Farrah Fawcett morì nel 2009 ne scaturì una tempesta perché l’attrice non aveva lasciato nulla al suo amante di lunga data Ryan O’Neal.

Fred Baur

Fred Baur inventò i contenitori delle Pringles e chiese di essere seppellito in uno di loro.

Oprah Winfrey

Pare che Oprah Winfrey abbia messo da parte $30 milioni per i suoi cani.

Robert Kardashian

L’avvocato ha lasciato $100 milioni in un fondo fiduciario per le Kardashian.

Simon Cowell

Il personaggio televisivo ha detto che lascerà tutti i suoi soldi in beneficenza e non ai suoi figli.

Bill Gates

I figli di Gates riceveranno $10 milioni di dollari, una piccola porzione della sua enorme fortuna.

Elton John

Elton John ha una fortuna che si aggira attorno ai $200 milioni di dollari, ma ha espresso la sua preoccupazione nel lasciarla in eredità ai figli. “Lasciare un cucchiaio d’argento ai figli è terribile e dannoso per le loro vite”.

Sean Connery

Pare che l’attore abbia detto al figlio che non gli lascerà un centesimo della sua fortuna. L’ex moglie, Diane Cilento, ha rivelato la notizia.

fonte: starsinsider.com

Abbattitore salme

Condividi
Indietro