fbpx

Legnano. Apre la Casa Funeraria “Giardino degli Angeli”.

Apre a Legnano la nuova Casa Funeraria “Giardino degli Angeli”, la prima e unica struttura in città per commemorare con parenti e amici, nelle massime familiarità, dignità e riservatezza, la persona cara venuta a mancare. L’inaugurazione ad inviti è fissata per giovedì 31 marzo, mentre un Open Day aperto al pubblico si svolgerà sabato 2 e domenica 3 aprile con accesso libero. Gestita dalle Onoranze Funebri Ala, si tratta della terza Casa realizzata dal Gruppo Vergani dopo quelle già attive da alcuni anni a Inveruno e Cardano al Campo. È una struttura progettata per ospitare le persone decedute presso abitazioni, ospedali, Rsa e case di riposo ed è pensata per trascorrere il periodo di tempo intercorrente tra la dipartita e la celebrazione dei funerali. Oltre che per i cittadini di Legnano, è a disposizione anche per gli abitanti di Canegrate, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano e paesi limitrofi.
La Casa Funeraria “Giardino degli Angeli” ha una superficie totale di circa 700 mq e offre 6 camere per ospitare altrettanti feretri e una sala del commiato dove potranno essere organizzate la commemorazione e la veglia prima del funerale. È caratterizzata da colori tenuti e dal calore del legno e offre anche la possibilità di diffondere nell’ambiente musica classica e leggere profumazioni. Nella sala del commiato, sarà anche possibile svolgere cerimonie funebri con riti laici o di gruppi religiosi che non abbiano un luogo di culto nell’area del Legnanese. Dotata di impianti tecnologici all’avanguardia per garantire la tutela sanitaria del pubblico, rende disponibili attrezzature moderne e personale altamente qualificato che si occupa della cura del defunto e dell’organizzazione delle cerimonie di commiato.
Abbiamo riscontrato l’esigenza fortissima sul territorio di poter usufruire della Casa Funeraria che consente di non lasciare il defunto per 48-72 ore presso abitazioni o Rsa, che a volte non hanno le dimensioni adatte per ospitare le visite di parenti e amici, o peggio all’interno delle sale mortuarie degli ospedali, che spesso sono fatiscenti e senza servizi e assistenza”, spiegano Cristian e Stefano Vergani, titolari della Ala Onoranze Funebri. “In tutta la Lombardia, sono ormai circa 300 le strutture simili e l’utilizzo di questo servizio da parte delle famiglie dolenti è in costante crescita. In quasi il 90% dei funerali che organizziamo nelle zone di Inveruno e Cardano al Campo, ad esempio, i familiari scelgono di utilizzare gratuitamente le nostre Case Funerarie perché offrono il luogo adatto e le necessarie riservatezza e ospitalità per affrontare il difficile periodo del lutto”.

Guarda la scheda completa sul portale nazionale delle Case Funerarie cliccando qui.

 

Condividi
Indietro