fbpx

Federcofit incontra le agenzie funebri lombarde.

Il nuovo regolamento della Regione Lombardia sui servizi funerari sarà al centro di una serie di incontri con le Imprese Funebri lombarde organizzata da Federcofit. “Sarà l’occasione per una disamina a distanza di pochi mesi dalla pubblicazione del nuovo Regolamento, che per brevità chiameremo 4/2022, che abroga e sostituisce il precedente 6/2004”, spiega Piero Chiappano, segretario nazionale. “Il nuovo dispositivo completa l’iter normativo iniziato con la legge 33/2009 e successive modifiche e integrazioni per dare indicazioni definitive alle aziende su come operare in Lombardia”.
Gli incontri pomeridiani inizieranno da Mantova martedì 4 ottobre, per poi proseguire a Brescia giovedì 6, a Bergamo/Brescia/Sondrio martedì 11, a Monza/Lecco giovedì 13, a Milano martedì 18, a Como/Varese giovedì 20 e infine a Pavia/Lodi martedì 25: vedranno la partecipazione del presidente nazionale Cristian Vergani, del presidente regionale Davide Veronese, del vice presidente regionale Maurizio Cremascoli e dello stesso Piero Chiappano.
Numerosi saranno i temi caldi che affronteremo, tra cui le ferree maglie dei requisiti d’impresa per esercitare l’attività funebre e i requisiti crescenti, la piattaforma informatica regionale, la necessità di un nuovo disciplinare della formazione, la trasparenza e il divieto di intermediazione estesi alle modalità web, il trasporto a più imprese, le caratteristiche delle case funerarie e la tumulazione con animali d’affezione. La nostra federazione si propone di contestualizzare i vari argomenti in un quadro d’insieme, che veda un concorso vincente tra pubblico e privato nell’interesse delle famiglie dolenti”.

Condividi
Indietro