fbpx

Aumento spropositato dei costi dell’energia.

Desideriamo informare tutti i nostri clienti sulla situazione in cui si trovano ad operare attualmente i produttori di cofani e di accessori funebri.
Dopo gli aumenti subiti negli ultimi mesi dei costi generalizzati di tutte le materie prime necessarie (legno, metalli, resine, vernici, imballaggi, collanti, minuterie, manodopera, …), oltre naturalmente a quelli dei nuovi prezzi raggiunti dai trasporti e dai carburanti, ora ci troviamo ad affrontare anche quelli generati dalle attuali proibitive quotazioni dell’energia necessaria per la produzione che iniziano a incidere pesantemente sui bilanci di gestione.
In particolare, le ultime bollette ricevute segnano aumenti di oltre il 250% dell’energia elettrica ed in alcuni casi anche del 700% del gas ed hanno raggiunto un livello insostenibile, non garantendo più quel margine di sostentamento minimo necessario alla sopravvivenza delle nostre Aziende.
Si rende pertanto necessario, già a partire da settembre, un adeguamento dei prezzi di vendita dei prodotti con una variazione dei listini che si aggirerà mediamente nell’ordine dell’8/10% a seconda degli articoli.
Con la speranza di ritornare presto ad una situazione di normalità dei mercati, tanto attesa quanto invocata da tutti, colgo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Marco Alfredo Ghirardotti
Presidente ASSOCOFANI

Condividi
Indietro