fbpx

Impresa San Siro acquisisce le Onoranze Funebri Cellini.

Storica azienda milanese fondata negli anni Cinquanta dalla famiglia Cacciola-Martelli, Cellini ha consolidato negli anni una forte reputazione ed ha creato un marchio molto conosciuto in città. Grazie all’intesa societaria, entrerà a far parte del gruppo HOFI e potrà avvalersi delle infrastrutture operative di Impresa San Siro portando in dote circa 150 servizi annui sul territorio della città Milano e rafforzando ulteriormente la propria presenza.
L’investimento in Cellini è in linea con il progetto di crescita e di consolidamento settoriale avviato da Augens Capital nel gennaio 2019 con la costituzione della holding HOFI e l’acquisizione di Impresa San Siro. Il progetto è volto alla creazione del primo gruppo italiano del settore ad azionariato istituzionale proponendosi come il futuro aggregatore di un comparto che oggi, diversamente da quanto si riscontra nei mercati internazionali, è molto parcellizzato, essendo formato da oltre 6.000 piccole realtà territoriali che si trovano di frequente ad affrontare problemi di passaggio generazionale o di organizzazione.
Siamo molto lieti di accogliere le attività di Cellini all’interno del gruppo HOFI tramite la combinazione con Impresa San Siro” ha dichiarato Marco Mantica, Presidente di HOFI. “Cellini è uno dei marchi più conosciuti nella città di Milano e siamo entusiasti di raccogliere il testimone dalla famiglia Martelli per proseguire nello sviluppo dell’azienda. Questa operazione ribadisce la validità del nostro progetto di creazione di un gruppo strutturato in Italia che prevede che HOFI diventi il partner preferenziale di quegli operatori che desiderano aggregare la loro realtà per migliorare la propria offerta e per assicurare la continuità della propria attività”.

Condividi
Indietro