fbpx

Presentato in Vaticano il rosario digitale per pregare la pace nel mondo.

Una proposta spirituale alla portata di tutti: nel cuore del mese missionario straordinario, la Rete Mondiale di Preghiera del Papa lancia Click To Pray eRosary, un rosario intelligente che aiuta a pregare per la pace nel mondo.
Un nuovo strumento elettronico, connesso a una app, che permette di recitare la tradizionale preghiera mariana con modalità innovative e adatte ai giovani.
“La prima domanda che possiamo porci è perché lanciare oggi, nel Mese Missionario straordinario, uno strumento per pregare il rosario per la pace nel mondo – ha detto in un meeting point con i giornalisti il gesuita francese Frederic Fornos, direttore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa -. Santa Teresa d’Avila diceva che la preghiera è il cuore della missione della Chiesa.
E Papa Francesco a Panama ha chiesto ai giovani di pregare per la pace nel mondo, tramite la rete Mondiale di Preghiera.
E ha ricordato tante volte che il nostro mondo ha bisogno di pace. C’è tanta crudeltà e violenza, e la pace è al centro della missione dei seguaci di Cristo”.

continua a leggere

Condividi
Indietro